View Single Post
Old 04-06-2012, 08:19   #13
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
(12)
Oltre il gioco: l'universo di GW (III)



“Il tuo destino è la tua debolezza, umano.”
Rytlock Brimstone (Chaar)







LIBRI SU GUILD WARS


In seguito all'annuncio di Guild Wars 2, sono stati editi una collana di 2 libri (con previsione di un terzo, mai giunto alla luce) che facesse da "tramite" tra gli eventi narrati in Guild Wars 1 e quelli che andremo a dipanare su Guild Wars 2.



I fantasmi di Ascalon




Scritto dai noti autori Jeff Grubb e Matt Forbeck, Ghosts of Ascalon traporta i lettori in un modo fantasy devastato dalla guerra. Narra della caduta di Re Adelbern e del disperato tentativo di difendere la sua terra dall’invasione delle armate Charr.

Un mal assortito gruppodi avventurieri, tormentati dai fantasmi del passato, si avventura nel regno di Ascalon, infestato dagli spiriti e flagellato dalla guerra. Lo scopo della spedizione è il recupero di una reliquia sacra che porta la pace tra l’umanità e i suoi ancestrali nemici: i selvaggi Charr. Ma non tutti desiderano la pace e l’immortale re che governa Ascalon non la concederà facilmente.

Ghosts of Ascalon si svolge nella stessa epoca di Guild Wars 2, centinaia di anni dopo gli eventi che hanno dato origine a Guild Wars. La travolgente trama, ricca di ambientazioni fantastiche e personaggi drammatici, coinvolgerà sia gli amanti della letteratura fantasy che i fan del videogioco.



Lama del Destino




E’ il secondo romanzo dedicato al mondo di Guild Wars, scritto da J. Robert King. Il romanzo è ambientato circa 5 anni prima di Guild Wars 2 e gli eventi narrati sono antecedenti al primo romanzo “I Fantasmi di Ascalon“, la storia è incentrata sulla nascita dei Destiny’s Edge, sulla loro unione e su come essi saranno capaci di diventare una squadra capace di affrontare i nemici più terribili… e su cosa succede quando si osa sfidare il potere di un drago anziano!

Questo è il tempo degli eroi. Mentre le razze di Tyria si ritrovano inermi, sei individui si riuniscono per combattere in nome del loro popolo: Eir, la cacciatrice e scultrice Norn; Snaff, il genio Asura e la sua ambiziosa assistente Zojja; Rytlock, il feroce guerriero Charr in esilio; Caithe, una letale Sylvari che cela oscuri segreti e Logan, il prode umano che non sa verso chi mostrarsi fedele. Insieme, formeranno i Destiny’s Edge. Insieme, risponderanno alla chiamata. Ma sarà sufficiente?




BEYOND GW


Beyond GW è un progetto portato avanti negli ultimi anni il cui scopo è quello di fornire una trama di collegamento tra il primo ed il secondo capitolo, cui intecorre un periodo di circa 250 anni. Questo progetto è principalmente legato a tutta una serie di update ed espansioni su Guild Wars 1, ponendo particolare risalto su alcuni personaggi chiave ed eventi storici importanti per gli avvenimenti narrati in Guild Wars 2.



La guerra di Kryta

La Guerra di Kryta è il primo filone narrativo di GW Beyond. Gli eventi iniziano con i giocatori che assistono ad alcuni avvenimenti apparentemente di entità minore, per poi ritrovarsi coinvolti in una trama che li condurrà a combattere un'epica battaglia per difendere Kryta dagli invasori.

Durante l'invasione dei Charr, il re Jadon abbandona il suo trono e fugge da Kryta, lasciando il paese senza guida e vulnerabile. A questo punto, Saul D'Alessio fonda il gruppo del Mantello Bianco, nel nome del suo nuovo dio Unseen Ones, e li guida alla vittoria contro i Charr ed iniziando gli anni di dominio del Mantello su Kryta. Nel 1072 AE, Watchman Arad scopre che il re ha generato una figlia illegittima diventata sacerdotessa presso il Tempo delle Ere di nome Salma, e cerca di farle riavere il trono.
Questi guadagnano il supporto delle Lame Lucenti, una fazione ribelle che si oppone al dominio del Mantello Bianco. Verso la fine degli eventi narrati in Guild Wars Prophecies, le divinità adorate dal Mantello Bianco sono prossime all'estinzione a causa dei Mursaat, e lo stesso Mantello Bianco subisce la perdita del loro leader, il Confessore Dorian, e del loro Consiglio Interno, allentando così la morsa della fazione su Kryta.


Mappa di Kryta su Guild Wars 1


Mentre avviene ciò, Kryta cade in una guerra civile. Anche se la guerra è principalmente tra il Mantello Bianco e le Lame Lucenti, diversi signorotti si intromettono negli scontri, al fine di ottenere a loro volta il controllo sul territorio. Nel 1078 AE, le Lame Lucenti chiedono aiuto agli Asura per ottenere un'arma abbastanza potente per avere il sopravvento sulla guerra, ma invece rimasero coinvolti nella lotta contro il Grande Distruttore.



Cuori del Nord

Cuori del Nord è la seconda importante espansione nell'ambito del progetto Beyond GW. Narra degli eventi susseguenti alla guerra di Kryta che portano alla riunificazione tra Keiran Thackeray e Gwen. I giocatori potranno seguire questa trama giocando direttamente come Keiran.


Gwen


Parte di questa espansione di gioco è incentrata su una serie di dialoghi; questi dialoghi culminano nella quest Thackeray's scavenger hunt (nome non ufficiale), una sorta di mini-game dove si raccolgono vari oggetti per un pic-nic per il compleanno di Gwen, ed un dialogo finale dove le cose tra i 2 non vanno a buon fine. Di seguito riporto i dialoghi principali di questa espansione (presi direttamente dal sito GW2Italia):

Gwen e Keiran Thackeray
Keiran Thackeray: Buon giorno, Gwen!
Gwen: Oh! Maledizione, Keiran, mi avete spaventata!
Keiran Thackeray: Eravate persa nei vostri pensieri?
Gwen: Si, pensavo ad Ascalon, a mia madre… Non ha importanza. Perchè siete qui? Pensavo che il vostro plotone fosse già in pattuglia.
Keiran Thackeray: Stiamo partendo ora. Volevo solo dire… Uhm…
Gwen: Si?
Keiran Thackeray: Volevo solo dire GRAZIE! Grazie per il tè contro il raffreddore da fieno! I miei uomini vi sono davvero riconoscenti. Io vi sono riconoscente.
Gwen: Bene non c’è di che. C’era qualcos’altro che volevate dirmi?
Keiran Thackeray: No, no. Stiamo partendo per una lunga sortita negli Altipiani Dalada, staremo via alcune settimane.
Gwen: Bene, allora… in bocca al lupo!
Keiran Thackeray: Arrivederci Gwen.
Gwen: *Sussurra* Che Dwayna vi protegga.

Gwen: Keiran, volevo dire, Tenente Thackeray, la vostra pattuglia sarebbe dovuta tornare giorni fa. Ero preoccupata…
Keiran Thackeray: Siamo appena arrivati: i Charr ci hanno teso un agguato nelle frontiere di Bjora.
Gwen: Per Lyssa!!! Siete Ferito!
Keiran Thackeray: Hanno ucciso Dermot, Vickers, Finn… Solo tre di noi sono sopravvissuti all’imboscata. Negli ultimi due giorni abbiamo vagabondato feriti e braccati dai segugi dei Charr. L’unica cosa che mi ha mantenuto in vita è stato il pensiero che sarei tornato a casa… Casa, Gwen. Non l’Occhio del Nord, nè un sogno di Ascalon, semplicemente il posto in cui ti senti al sicuro… e amato…
Qui… con voi… mi sento come a casa.
Gwen: Siete decisamente ferito alla testa.
Keiran Thackeray: Mi… mi dispiace, ho detto cose fuori luogo. Perdonatemi sono stanco…
Gwen: Chiamerò un guaritore. Voi intanto riposatevi.
Keiran Thackeray: No, non ancora. Devo dare la brutta notizia alle famiglie di coloro che sono stati uccisi.
Gwen: Keiran, Mi… mi dispiace davvero. E per quello che vale… Benvenuto a casa.

Keiran Thackeray: Ehi Gwen, volete che vi racconti qualcosa di interessante? ieri mi sono imbattuto in Nicholas il Viandante e ho scoperto che si avvicina una data importante. Indovinate di che si tratta.
Gwen: Keiran, non sono in vena di scherzare. Che cosa fate già in piedi? Pensavo foste ferito.
Keiran Thackeray: Vi farà piacere sapere che sono stato riammesso al servizio. Ora, su, indovinate!
Gwen: L’anniversario della Devastazione, quando tutto ciò che avevamo di più caro è diventato cenere e macerie?
Keiran Thackeray: Beh, si, ci sarebbe quello… Ma è anche il vostro compleanno!
Gwen: Oh
Keiran Thackeray: Dobbiamo festeggiare! Quand’è stata l’ultima volta che avete festeggiato il compleanno?
Gwen: Vediamo… in effetti ero solita fare un dolce e indossare un capelllo da festa nei campi di schiavitù dei Charr, divertentissimo… Non ho MAI festeggiato il mio compleanno, Keiran!
Keiran Thackeray: Vedete, questo è il vostro problema, Gwen. Non sapete divertirvi, siete troppo dedita al dovere. Non avete equilibrio.
Gwen: Come? L’equilibrio ce l’ho eccome. So divertirmi, ma scelgo di non farlo.
Keiran Thackeray: Dimostratelo, allora. Festeggiate il vostro compleanno, possibilmente facendo qualcosa che non implichi l’uccisione di Charr, ad esempio una passeggiata nei boschi… O forse un picnic?
Gwen: Un picnic? Sono un ufficiale dell’Avanguardia D’Ebano, non faccio “picnic”.
Keiran Thackeray: D’accordo, allora possiamo chiamarlo “pranzo all’aperto non in servizio”. A meno che non abbiate paura.
Gwen: *Sbuffa* Per favore… Ho affrontato orde di Charr, ho lottato contro un grande Wurm del fuoco e ho letteralmente visto il cielo cadere giù.
Keiran Thackeray: Allora è deciso: faremo un picnic. Voglio proprio che mi mostriate che mi sbaglio. Arrivederci, Gwen.
Gwen: Aspettate, a cosa ho appena detto di sì?

Keiran Thackeray: Buon compleanno Gwen! “Siete pronta per il nostro pic-nic? – scusatemi, per il “nostro pranzo fuori servizio?”
Gwen: “Oh! Oh, uh… che è oggi?”
Keiran Thackeray: “E ‘il tuo compleanno, mia signora, quindi … Sì. Guardi, io ho per te un fiore ridicolmente enorme!”
Gwen: “Non posso. Ci sono dei rapporti recenti di incursioni Charr nei domini Norrhart. Ho il bisogno di coordinarmi con il Capitano Langmar -”
Keiran Thackeray: “Gwen. Per una volta, lasciate che qualcun’altro abbia questo dovere. E’ solamente un pomeriggio. Il mondo non finirà se non sei qui”.
Gwen: “Facile per te da dire. Keiran mi dispiace, non posso venire con te.”
Keiran Thackeray: “Non puoi o non vuoi?”
Gwen: “Ho i miei doveri.”
Keiran Thackeray: “Perdonami. Nascondi il tuo dolore dietro al dovere e al servizio”
Gwen: “Pensa a te stesso, tenente. ti stai spingendo troppo in là…”
Keiran Thackeray: “Pensi di essere l’unica che ha sofferto? La sola che ha perso la famiglia e gli amici per colpa dei Charr? Ogni volta che ti rifiuti di vivere la tua vita, li lasci vincere. Perchè non vuoi capire questo?”
Gwen: “Non ho bisogno di ricevere la predica da parte vostra! Non hai idea di quello che ho passato – i sacrifici che ho fatto!”
Gwen: “Sono un soldato di Ascalon, non ho tempo per i tuoi giochi sciocchi, o per il vostro fiore ridicolmente enorme, o il vostro stupido, stupido pic-nic.”
Gwen: “….e non ho tempo per TE!”
Keiran Thackeray: “Forse mi sono sbagliato su di te, Gwen. Sei sopravvissuta ai Charr … ma penso che qualcosa in te è morto tanto tempo fa.”


Gwen a 10 anni, prima dell'invasione dei Charr ad Ascalon


*Evennia, il capitano Langmar, Gwen, il Tenente Thackeray, l’Artificiere Mullenix, Casey Carpenter, e il Sergente Weststar sono in piedi davanti all’entrata all’Occhio del Nord*
Evennia: “Salute a voi, Langmar, Capitano dell’Avanguardia d’Ebano!”
Langmar: “Evennia della Lama Lucente. Cosa vi porta all’Occhio del Nord, così lontano dalla vostra calda e sabbiosa Kryta?”
Evennia: “Non perderò tempo menando il can per l’aia. Sono venuta a chiedere il vostro aiuto. Il Mantello Bianco può essere diminuito in numero, ma ciò viente compensato con una rinnovata brutalità, mentre il sostegno del popolo alla Principessa diventa sempre più forte. Adesso, il Mantello ha cominciato a reclutare brutti ceffi dai territori esterni e oltre per terrorizzarci, tutto questo con la debole scusa di mantenere l’ordine e la pace. Ogni giorno porta con sè nuove sofferenze e umiliazioni per il mio popolo. Le Lame Lucenti e l’Avanguardia d’Ebano hanno condiviso in passato una fruttuosa amicizia; vi prego, Kryta vi supplica, veniteci in aiuto!”
Gwen: “I charr richiedono il nostro completo impegno, Krytana. Pensate che abbandoneremo tutto quello su cui abbiamo versato sangue finora per marciare verso Kryta, soltanto per trarvi d’impaccio?”
Evennia: “La sola cosa che mi aspetto, ragazza, è che l’Avanguardia esprima la propria gratitudine dopo che Kryta ha dato rifugio a così tanti profughi di Ascalon!”
Langmar: “L’argomentazione di Gwen è valida, Evennia. Ascalon ha bisogno dell’Avanguardia qui nelle Cimefredde Remote. Comunque, non abbiamo nessun affetto per il Mantello Bianco… se dovessimo trovare un accordo, cosa è pronta a fare la Principessa Salma per Ascalon?”
Evennia: “La Principessa Salma mi ha autorizzato a replicare la vostra offerta. Se le truppe di Ascalon si uniscono a noi nel riprenderci il nostro paese dalle mani di questi tiranni, Kryta vi aiuterà a cacciare i charr dalle vostre terre per sempre.”
Langmar: “Molto bene. Accetto da parte dell’Avanguardia d’Ebano, ma non basta. Anche Re Adelbern deve dare la sua approvazione.”
Evennia: “Kryta è con l’acqua alla gola! Ha bisogno del vostro aiuto adesso, non dopo mesi di esitazioni da parte di Adelbern. Sapete che non ha fiducia in nessuna cosa Krytana! Speravo sareste stato più ragionevole.”
Langmar: “Ascalon non può più permettersi di prendere e scegliere i propri alleati mentre i charr continuano a devastare tutto quello che abbiamo di caro. Ricorda a re Adelbern del nostro bisogno di alleati nei futuri conflitti e lui farà la cosa giusta.”
Evennia: “Per favore, vi imploro, non costringetemi a un tale ritardo. Non c’è nessun modo per convincervi ad aiutarci immediatamente?”
Langmar: “Potrei, forse, inviare un’unità elite dell’Avanguardia Ebano per addestrare i vostri contadini a combattere e condurre missioni critiche attraverso la regione mentre voi cercate di ottenere il favore del re per una forza più grande.”
Evennia: “Non sono totalmente convinta, ma se questa è la natura del vostro supporto, così sia. Sarà meglio che questi “elite” siano bravi…”
“Se mi fornite di razioni per il viaggio, potrei partire immediatamente per la città di Ascalon e ottenere udienza con re Adelbern. La Principessa Salma ha intenzione di riprendere il controllo dell’Arco del Leone entro due settimane. Spero che i vostri uomini siano là per allora. ”
Capitano Langmar: “Più del tempo sufficiente per i preparativi e il viaggio è istantaneo dal Portale Asura.”

*Evennia parte per l’Occhio del Nord*
Langmar: “Bene, è deciso. Ora, chi andrà ad aiutare i Krytani contro il Mantello Bianco?”
Thackeray: “Andrò io.”
Gwen: “COSA?! Capitano, vi prego, devo insistere, questa è veramente una cattiva idea.”
Thackeray: “I Falchi d’Ebano andranno a Kryta. Possiamo addestrare le reclute della Lama Lucente alle tattiche di toccata e fuga, alle tecniche di imboscata, alla ricerca di trace… i trucchi che abbiamo imparato combattendo i charr attraverso gli anni.”
Gwen: “Capitano, sicuramente abbiamo bisogno di Keir-uh, del tenente Thackeray qui negli Shiverpeaks. La sua unità è l’elemento fondamentale della nostra operazione!”
Langmar: “Siete sicuro, tenente?”
Thackeray: “Assolutamente. Non mi dispiacerebbe un po’ di sole. Inoltre… non c’è niente che mi trattenga qui. E’ stato più tranquillo recentemente e io sono un soldato. Vado dov’è la battaglia.”
Gwen: “La battaglia è qui! I Falchi d’Ebano sono necessari qui! Perché non mandare l’unità di Weststar, o di Nye?”
Langmar: “Avete ragione Gwen, sono i nostri migliori… e ho promesso a Evennia la nostra elite. Possiamo permetterci di togliere una singola compagnia dalla rotazione delle pattuglie, anche se sono i Falchi d’Ebano.”
Gwen: “Capitano Langmar, devo protestare. Se non avete fiducia nel mio giudizio in queste questioni -”
Langmar: “Al contrario, Gwen. Ho fiducia nel vostro giudizio implicitamente, ecco perché ho intenzione di lasciarvi qui al comando dell’Avanguardia mentre io andrò a Kryta con gli uomini del tenente Thackeray”
Gwen: “Che cosa?! Ma…”
Langmar: “Sono il migliore nell’addestramento di persone senza background militare e i Falchi sono molto più validi nel condurre operazioni speciali che nell’addestrare contadini.” “Inoltre, voglio che Salma veda che sono serio riguardo questa allenza. Prendetevi cura della mia Avanguardia mentre sono via, Gwen. Sapete cosa fare.”

*Il capitano Langmar parte per l’Occhio del Nord con l’Artificiere Mullenix, Casey Carpenter, e il Sergente Weststar*
Gwen: “Tenente… Keiran…”
Thackeray: “Sì? Volete dirmi qualcosa, Gwen?”
Gwen: “Uhh… no. No.”
Thackeray: “Lo pensavo. Addio, Gwen.”

*Il tenente Thackeray parte per l’Occhio del Nord, e Gwen resta indietro per un momento a piangere prima di entrare lei stessa nell’Occhio del Nord*
Il seguente dialogo ha luogo all’accampamento delle Lame Lucenti nel Deserto di Talmark (Guerra a Kryta)

*Il tenente Thackeray osserva le reclute della Lama Lucente mentre si addestrano con dei manichini*
Thackeray: “Concentratevi sul vostro bersaglio. Seguite attentamente i suoi movimenti. I vostri primi colpi devono atterrare il nemico, perché una volta perduto l’elemento di sorpresa, il campo di battaglia diventerà un caos totale.”
Recluta: “Che cosa… cosa succede se non ci riesco, signore?”
Thackeray: “La posta in gioco è estremamente alta. Se fallite, pensato a cosa accadrà a quelli che lasciate indietro.” ”Ricordate per cosa state combattendo. Sia per la libertà dei vostri compagni, o per i vostri amati a casa.”
Recluta: “E voi, tenente?”
Thackeray: “Sto combattendo per la liberazione di Ascalon.”
Recluta: “Davvero? Nessun amore vi aspetta a casa?”
Thackeray: “Heh, no.”*fra sé e sé* Una volta pensavo ci fosse.”




Venti del cambiamento

Venti del cambiamento è la terza espansione di Beyond GW, e narra gli eventi di Cantha avvenuti circa 7 anni dopo il termine della storyline presente nel gioco. L'intera espansione è composta di 3 fasi consequenziali.




I DRAGHI

Quanto riportato qui è un copia/incolla diretto dalla pagina relativa di GW2Italia.



Storia dei draghi

Nel corso degli ultimi 250 anni, le razze di Tyria hanno visto una grande quantità di conflitti e di guerra. I conflitti tra gli umani e i Charr, i Norn che sfidavano tutti, e tra le altre razze senzienti hanno continuamente minacciato la pace del continente, ma queste non sono le uniche questioni. Anche se le razze senzienti sono una minaccia, ci sono, come sempre, le creature selvagge e mostri attraverso la campagna, i pericoli da affrontare e problemi da conquistare. Ma su Tyria, ci sono cose peggio ancora da affrontare.

I cataclismi che fecero a pezzi i terreni allagati all’ Arco del Leone non sono stati causati da forze naturali, non sono stati i terremoti che hanno liberato il Cacciatorpediniere nella Cimefredde settentrionale. Questi sono stati entrambi causati dal manto di antiche potenze-veri dragoni, più pericolosi di qualsiasi altra creatura che Tyria abbia conosciuto prima. Glint e Kuunavang non erano che i piu giovani, meno potenti degli antichi. Queste creature mistiche e terrificanti erano rivali agli stessi dei.

Primordus è stato il primo dei draghi antichi a risvegliarsi, chiamando i suoi servi dal loro sonno. Con il suo respiro, ha contorto la terra e la pietra, plasmato creature e dando loro la vita. Anche se la morte del Grande Distruttore, il suo generale più potente, arretrato dal risveglio del drago da due generazioni, Primordus ancora una volta è salito a creare servitori sempre più sotto terra. Fino ad oggi, continua a diffondere tutta la sua potenza nelle caverne sotto Tyria.

Dopo Primordus, altri grandi draghi cominciarono a causare trambusto uno per uno. L’ascesa del drago sotto Orr ha portato tutto il continenente in superficie, scatenando un maremoto che investì la costa e annegando tutto. Nelle acque più profonde del mare, un altro drago torceva le acque con i suoi immensi tentacoli che uscivano da ogni lago e fiume della terra. Solo pochi anni fa, ancora un altro drago esplose dalle montagne del nord e volò a sud sul territorio Charr di Ascalon. La terra sotto il percorso del volo del drago era corrotta, diventando un cratere di orrore. Il terreno era stato annerito dalla presenza del drago e ogni creatura venne catturata dal vento del suo respiro.
Anche se queste creature sono chiamate draghi, sono differenti da Kuunavang e Glint (draghi giovani) questi erano più potenti e più vecchii, questi orrori nn sono controllati da nessun dio e né alcun altro potere conosciuto alle razze di Tyria. Che collegamento hanno a questi “draghi più giovani è sconosciuto, ma certamente non hanno la grazia o la familiarità con le razze senzienti del mondo che Kuunavang o Glint hanno avuto. Il loro ciclo raggiunge il risveglio indietro al tempo dei lupicus giganticus, e anche oltre, tornando alla preistoria. L’unica cosa che noto di questi mostri è che essi non hanno alcuna pietà, senza curiosità verso le altre razze del mondo. Il loro unico obiettivo sembra essere quella di dominare, controllare e distruggere.



I draghi giovani

Tra i draghi piu giovani troviamo questi 3 “draghetti” che gia conosceta dal primo Guild Wars:

GLINT
E’ un dragone (o meglio una “Dragonessa”) di circa 3000 anni ed è stata la prima creatura che gli Dei hanno posto sul continente di Tyria. Il suo ruolo era quello di guardiana del nuovo mondo. Un ruolo simile a quello dei Dimenticati, che arrivarono su Tyria circa 300 anni dopo. Nel tempo presente di Gw1 infatti, i Dimenticati residenti nel Deserto di Cristallo, agiscono come servitori di Glint. Come guardiana del Mondo, la Dragonessa ha capacità di Oracolo ed appare in grado di predire almeno in parte gli eventi futuri: fu lei infatti a creare le Profezie del Cercatore della Fiamma e a guidare gli eroi in Prophecies.




IL FIGLIO DI GLINT
In Eye of The North apprendiamo, nella camera di trasferimento centrale, che Glint ha dato alla luce un Baby-Dragone, e viene dato agli eroi il compito di proteggerlo dai Distruttori. Si tratterebbe quindi del più giovane Drago in assoluto, dato che in Gw2 avrà (se ci sarà), appena 250 anni.
L'aspetto è tale e quale a quello di Glint, semplicemente più giovane.

KUUNAVANG
Si sa poco su questo Dragone di Cantha. Viene corrotto dalla forza di Shiro e posto a guardia del Tempio del Raccolto durante gli eventi di Factions. In seguito alla sua liberazione si rivela, come Glint, disposto ad aiutare gli eroi nella loro missione.





I draghi antichi

PRIMORDUS
Egli è stato il primo degli antichi draghi a risvegliarsi su Tyria, inizialmente doveva risvegliarsi circa nel 1078 AE, invece il suo risveglio è stato ritardato di due generazioni per la sconfitta del suo più potente generale il Grande Distruttore. Quando finalmente si è risvegliato, tutti gli altri draghi uno dopo l’altro hanno iniziato a risvegliarsi a loro volta.

Dopo questo risveglio i servitori, la roccia e la pietra hanno preso vita dal soffio del drago e hanno inondato le profondità di Tyria, spazzando via qualsiasi speranza degli Asura di ritornare alla loro naturale casa. Moldi dei nani rimasti, ora divenuti immortali creature di pietra, sorvegliano l’entrata delle profondità, assicurando che i servitori di Primordus non possano mai raggiungere la superficie. Altri hanno viaggiato attraverso le caverne per battersi direttamente contro Primordus e i suoi servi, una battaglia che probabilmente sta infuriando fino a oggi.


Primordus


JORMAG
Egli è un antico drago, risvegliato nelle cimefredde remote poco tempo dopo Primordus ed ha costretto i Kodan (orsi polari che vivevano nelle terre dei Norn) a fuggire per i mari ghiacciati e a combattere gli abitanti Norn di quelli terre. Sebbene estremamente potenti, i Norn non potevano competere con le creature di neve e ghiaccio servitori del drago, per cui sono stati costretti a dirigersi a sud nei territori abbandonati dai nani. Le forze del drago ora occupano l’occhio del nord e la roccaforte di Gunnar.

Si ritiene che Jormag è il drago visibile sotto al lago di Drakkar nella campagna originale di Guild Wars e la sua passiva energia magica ha trasformato Svanir (fratello di Jora, eroe npc di Gw1) in un orso-Norn, derubando a sua sorella Jora la capacità di assumere le sembianze di orso.

ZHAITAN
Zhaitan è il nome dato dalle leggende naniche all’antico drago di Orr. Come si svegliò ha sollevato la penisola affondata, uccidendo i corsarsi che erano intenti a saccheggiare le ricchezze di Orr e ha innescato terremoti e maremoti in grado di distruggere le città, includendo l’arcipelago delle ostilità e l’arco del leone. Zhaitan utilizzando i suoi incredibili poteri di necromanzia è stato in grado di prendere il controllo dei morti di Orr come resuscitare i corsari e le loro navi, per avere una flotta formidabile da affiancare alle sue truppe. Le navi estesero il loro controllo dalla rinata Orr alle spiagge delle isole dell’anello di fuoco, attraverso lo Strait Of Malchor, bloccando il passaggio verso Cantha. Per i secoli passati le navi non-morte di Zhaitan hanno assicurato che nessuno potesse entrare o lasciare Tyria, se qualcuno provava nell’impresa si sarebbe presto aggiunto alle schiere del drago aumentando il loro numero.

Egli è il principale antagonista nella release originale di Guild Wars 2.


Città sommersa di Orr (concept art); il regno di Orr è stato il primo fondato dagli umani nel continente di Tyria


“DEEP SEA DRAGON”
Questo drago non ha ancora un nome ufficiale, egli è un drago anziano delle profondità del mare con il potere di creare creature tentacolari dall’acqua. I suoi poteri coprono l’intera Tyria, creando servitori da ogni lago o fiume, altri dettagli sono al momento sconosciuti.

KRALKATORRIK
Questo è il drago che si è risvegliato più di recente ed ha il potere di corrompere qualsiasi cosa organica tramite il suo soffio, come le foglie. Nel libro dei Fantasmi di Ascalon è il drago responsabile del Marchio del Drago nel Blazeridge Steppes, ha vagato per Tyria dalle terre dei Charr fino a sud, dove si è stabilito e attualmente occupa il nord del deserto di cristallo e impedisce da e verso Elona gli spostamenti di tutti tranne dei membri dell’ordine dei sussurri, che in qualche modo sono riusciti a eludere il drago. Allo stato attuale è in contrasto con Palawa Joko che mantiene il controllo della desolazione a sud.



Torna all'indice iniziale
Vai all'inizio della discussione





Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5" con relativo link alla licenza.

Ultima modifica di cronos1990 : 19-10-2013 alle 11:56.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso