View Single Post
Old 03-09-2020, 16:22   #11
mcgaiver
Member
 
L'Avatar di mcgaiver
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 294
Scusate se riprendo questa discussione di anni fà, ma se può essere di aiuto alla rete ben venga. Io ho avuto lo stesso problema con un pc compaq avente la scheda audio realtek. Purtroppo non ho risolto con l'ultimo driver presente sul sito, nemmeno quello usato quando è nato il notebook.

La soluzione che ho trovato io è questa questa: sono entrato in gestione periferiche e alla voce controller audio, ecc ho visto presenti due voci tra cui una chiamata connexant e l'altra high definition audio. Ho disinstallato entrambe eliminando il driver installato e riavviato il sistema. A seguito viene riconosciuto e installato quello che il sistema operativo possiede come driver universali.
A questo punto seguitemi bene, dovreste vedere il primo dispositivo (a me connexant a voi non sò) con il punto esclamativo, quindi secondo tasto, aggiorna driver -> cerca il driver nel computer -> scegli da un elenco di driver disponibili nel computer -> seleziona high definition audio.
Adesso avrai in gestione dispositivi due voci uguali. Una di queste, ovvero la seconda, DEVE ESSERE DISATTIVATA col tasto destro. Altrimenti ciò che apparentemente risulta funzionare, al riavvio o dopo una sospensione ritornerà a non funzionare l'audio.

Se ti sono stato d'aiuto scrivilo qui sotto
mcgaiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso