View Single Post
Old 11-04-2014, 17:17   #19
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
Io non sputerei sulle mirrorless, anche perché a mio modesto parere sono il futuro.
Mi devi spiegare perché nel 2014 devo ancora avere lo specchio su una macchina di segmento professionale. Dammi una risposta convincente a questo e avrai il mio consenso.

Secondo me è un retaggio degli anni passati e che al giorno d'oggi non ha nessun motivo di esistere, e anzi causa molti problemi di cui sei sicuramente a conoscenza.
Due cose:
- Modulo AF a fase con i controC: so che ci sono punti AF a fase integrati sul sensore delle mirrorless, ma messi a confronto con i moduli dedicati semplicemente affondano, specie in situazioni critiche o con soggetti in movimento.
- Mirino ottico. C'è il mirino elettronico, mi dirai, ma al giorno d'oggi siamo ben lontani dalla qualità di un'ottimo pentaprisma con copertura al 100%. Inoltre, mentre inquadri hai un consumo di batteria, più o meno significativo (sensore, elettronica e schermetto accesi), che con le reflex non hai, se non al momento dello scatto o durante la messa a fuoco.

Le mirrorless molto probabilmente saranno il futuro, ma, al giorno d'oggi, le reflex la fanno ancora da padrona... ECCETTO per il fattore portabilità (dimensioni/pesi) e possibilità di adattare praticamente di tutto, nettamente in favore delle mirrorless.

E, per favore, lasciamo leica fuori dalla discussione, che è una categoria a parte, da ogni punto di vista.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1