View Single Post
Old 27-03-2009, 15:16   #49
Lo Sfasabuchi
Senior Member
 
L'Avatar di Lo Sfasabuchi
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
Messaggi: 492
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Clock tower e Alone in the dark avevano già fatto strada molto prima.
Si certo, infatti ho detto "uno dei primissimi", non il primo. Di certo non si era ancora assistito al proliferare di giochi simili a cui si è assistito negli ultimi dieci anni.



Quote:
Posso concordare sugli enigmi, ma Dead Space, Siren e SH Homecoming sono riusciti tranquillamente a farmi tremare, dimostrando anche come il genere Survival Horror sia ancora vivo, nonostante la quantità di gioco di questo genere sia notevolmente calata.
Il concetto è questo infatti, la quantità è calata notevolmente. Anche a me Dead Space è piaciuto tantissimo e non nego che mi ha tenuto in tensione (non posso parlare degli altri due, visto che non li ho giocati, ma mi fido).
La cosa che volevo sottolineare è che la "verginità" con cui ci si approcciava a questi giochi è quasi sparita. Verginità data da anni e anni di Commodore 64 e Amiga. Spero sia chiaro il concetto.

Quote:
Perchè se parliamo di enigmi dobbiamo guardare quelli dei primi silent hill (in particolar modo il terzo, l'unico gioco che io conosca ad avere il selettore di difficoltà degli enigmi)
Ma sei d'accordo o no che rivisti oggi, molti degli enigmi di cui ricordiamo la magia e la difficoltà (si prendeva ad esempio l'enigma dei quadri di RE), sarebbero facili se non facilissimi da risolvere? (vedi il concetto di "verginità videoludica" di cui sopra)


Quote:
Dipende di che giochi stiamo parlando. Silent Hill Homecoming è il chiaro esempio di come non prevalere su grafica e azione, ma puntando sull 'atmosfera e, un po, sulla logica.
Noto con piacere che non sei il primo ad elogiare questo gioco, lo proverò!
__________________
Xbox 360 LIVE gamertag: Lo Sfasabuchi
Lo Sfasabuchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso