View Single Post
Old 05-09-2018, 08:40   #91
frfabi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 17
Mi autoquoto (si può fare?) e mi autorispondo per quanto ho capito e provato:

Quote:
Originariamente inviato da frfabi Guarda i messaggi
Anche io sono diventato utilizzatore di questo router (Fibra 200 Infostrada)

E come ogni volta che cambio router sono alle prese con il Wake On LAN da remoto....

Qualcuno ha provato a farlo? I problemi sono sempre i soliti:
1 - Il router non fa Broadcast su 255.255.255.255
Giustamente il router è impostato per non fare il broadcast da WAN su 255.255.255.255 per questioni di sicurezza. Non è possibile cambiare questa impostazione senza agire sul firmware.

Quote:
2 - Il router cancella l'indirizzo IP del PC da accendere dalla ARP table dopo qualche secondo dallo spegnimento
Ok.. lo fanno tutti i router per liberare IP non più utilizzati...

Quote:
3 - Non c'è un'opzione nei menù per fare un ARP-binding permanente (oppure non l'ho trovata)
Si può riservare un indirizzo IP nel DHCP, ma questo non viene scritto in maiera permanente nella ARP Table

Quote:
4 - In telnet mancano i comandi per fare un ARP Binding e per modificare l'autoexec
I comandi ARP non vengono mostrati tra quelli disponibili, forse sono riservati ad un "superuser". Ho provato a visualizzare le password nascoste degli utenti con il metodo utilizzato per il VMG8823-B50B (LINK) ma il codice è differente e non ci sono riuscito

Quote:
5 - Nei menù c'è la possibilità del WOL, ma non si riesce ad accedere al Router da remoto sia in http che in https (va in loop con la richiesta dell'utente e password).
Per utilizzare la gestione remota da Internet bisogna creare un nuovo utente administrator che sia abilitato ad operare dalla WAN.
Creandolo ed accedendo con questo nuovo utente è possibile fare il WOL dall'interfaccia WEB del router.

Spero che questo sia utile a qualcun altro

Ultima modifica di frfabi : 05-09-2018 alle 08:51.
frfabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso