View Single Post
Old 31-08-2018, 09:41   #56
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da vala© Guarda i messaggi
Come chiesto in precedenza, potresti descrivere più nel dettaglio come hai configurato lo zyxel per fare questo e se mantieni la fonia?
.
Per prima cosa entra in tutte le connessioni broadband del modem e li disabiliti TUTTE (comprese ADSL_VoIP e ETH_VoIP) lasciando attiva solo la connessione ADSL.

Poi entrando nelle impostazioni della connessione ADSL ci sono due vie entrambi funzionanti:

1 - Abiliti il pppoe passtrough ed ottieni due ip pubblici: uno sullo Zyxel, uno sul modem in cascata

2 - Metti la connessione ADSL in modalità Bridge ed ottieni un solo ip pubblico solo sul modem in cascata (lo Zyxel non sarà connesso ad internet).

Poi disabilita entrambe le rete Wifi, il voip, le condivisioni usb e tutto quello che non serve ad un modem "puro".

Quote:
Originariamente inviato da vala© Guarda i messaggi
Io ho abilitato il pppoepassthrough ma quando instauro una nuova connessione pppoe mi viene chiusa subito dopo aver ottenuto l'ip, immagino per qualche restrizione sul numero di connessioni.
Mi succedeva pure a me se non disabilitavo tutte le altre connessioni Broadboand dello Zyxel. L'importante è impostare bene il router in cascata se vuoi accedere da questo alla pagina di configurazione dello Zyxel. Io uso un Mikrotik HAP AC2 e il routing per la rete ip dello Zyxel viene generato in automatico quando creo la connessione PPPOE permettendomi di accedere alla configurazione web.

Ultima modifica di LSan83 : 31-08-2018 alle 09:44.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso