Discussione: SuperMACRO
View Single Post
Old 30-06-2015, 15:09   #428
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da AleAme Guarda i messaggi
La tua formica 143 dovrebbe essere di poco più piccola dell'ape.
L'occhio però è dettagliato nonostante il resize.
è molto più piccola ma in ogni caso il motivo dell'apparente maggior nitidezza è dovuto al fatto che c'è un maggior contrasto tra riflesso del flash e parte in ombra per cui, anche dopo il ridimensionamento, ci sarà sempre un puntino bianco circondato da una parte nera...nella tua foto attorno al riflesso le tonalità vanno dal grigio chiaro a quello scuro nel migliore dei casi, è quindi naturale che nella compressione si misci tutt portando a una macchia uniforme
Quote:
Originariamente inviato da AleAme Guarda i messaggi
Sicuramente incide la qualità della lente: il mio 28 non è di qualità eccelsa.
Se vuoi posso mandarti la foto originale così ti fai più facilmente un'idea di quello che dico.
è possibile ma se non mi mandi l'obbiettivo io di certo non posso sapere di chi è la colpa
ma le lenti che uso si trovano a 20€ su ebay difficile che tu abbia un vetro così pessimo, dovessi scommettere una birra darei la colpa a qualche errore di metodo
Quote:
Originariamente inviato da AleAme Guarda i messaggi
Comunque mi sembra normale che una foto visualizzata al 100% non abbia la stessa resa di quando la visualizzi dopo un resize a 1200 o meno.
si...ma non così tanto

io un crop al 100% della 141 potrei postarlo anche senza maschera di contrasto e non sarebbe nemmeno uno dei miei scatti peggiori:

__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso