View Single Post
Old 01-03-2009, 21:02   #802
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
Non ha tempo, non ha voglia, non è il suo hobby. Lui è il regolamento! ...ma solo quello.
A "militare"... i meccanici andavano in cucina...ed i cuochi ad aggiustare i camion e gli automezzi. I risultati?...
Liberiamo il moderatore dalla nostra pesantezza ed affidiamoci a chi ha nella fotografia un modo di essere e di esprimersi...mi pare che bazzicano qui relativamente spesso moderatori come Leron e come Marinelli...fotografi!
Capito il discorso?
Leron e Marinelli postano e sono presenti meno di me.. puoi andare a controllare. Non solo qui ma anche nelle loro sezioni.

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
e inoltre nessuno sa se nella fattispecie freeman abbiamo o meno competenza fotografica per gestire ad esempio delle scelte su cosa o meno vale la pena di pubblicare...ma ovvio se lo potesse fare lui, in modo moderato e oggettivo, sarebbe la cosa migliore), potrebbe filtrare le pubblicazione, tra le più meritevoli e interessanti o anche le meno meritevoli, proprio perche potrebbero ricevere consigli e dritte utili per tutti, dando il corretto spazio e tempo per commenti e pubblicazioni.
la discussioni chiuse non lo sono state perchè giudicate povere o non valide artisticamente ma perchè erano PROVE ecc come detto dagli stessi autori.. regola da VOI chiesta quando è stata creata questa sezione. Ho ribadito che non è MAI stato stato chiuso un thread con la motivazione "foto brutte".. quindi la mia competenza fotografia non è assolutamente argomento del contendere visto che non è mai rientrata nei parametri di moderazione.

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi

mi trovi per più cose contraria....A- il moderatore è pagato per un buon andamento del forum, il comporta anche degli oneri di gestione, gli utenti no....
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
l'avevo letto in una sua qualche risposta di recente, mi pare rispondesse una cosa tipo "il regolamento è uno e hwup mi paga per farlo rispettare" potrei sbagliarmi...senza dubbio, in ogni caso è un onere che ha deciso lui di assumersi, se remunerato o meno è un dettaglio che potevo trascurare.
non sono pagato come non lo è nessun mod di questo forum. Quando dite delle cose sarebbe bene esserne certi, trascurabili o meno che siano perchè lanciare certi sassi non è bello. Ti invito di linkare il post pubblico dove avrei detto quella frase e se era un pvt ti autorizzo nel postarlo pubblicamente

Dato che so già che non troverai nulla a tal proposito ti invito a evitare certe uscite e , nuovamente, di informarti bene PRIMA di parlare.. perchè con i se e i ma, i sentito dire o i "mi pare di ricordare" si può dire tutto e il contrario di tutto con troppa leggerezza.


Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
...ma senza le risposte trovo un po' inutile tutto questo parlare di regolamenti e tecnicismi in quanto il malcontento non era dato tanto dal regolamento in sè ma in larga parte causato da una certa applicazione di tale regolamento e dal fatto di avere un moderatore che E' IL REGOLAMENTO ma che non è appassionato di fotografia e da certi scazzi che si sono venuti a creare...
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
...e c'è anche il fatto che oggettivamente non mi spiego come mai ogni sezione ha un moderatore esperto nel campo o quantomeno utente attivo di quella determinata sezione e quì no...
ma chi ti ha detto tutte queste cose su di me? mi conosci? conosci i miei interessi? non mi risulta

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Homeless...mi rispondi a sta domanda?
Quelli che avete spammato lo sapevate che sareste stati sospesi vero?
Rispondimi sinceramente...perchè a quanto pare sembra che la sospensione vi sia caduta dal nulla per alcuni...
L'hai detto pure tu...
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Ovviamente lo sapevamo, se vuoi le prove ci sono anche le mail che ci siamo scambiati dove eravamo consapevoli di ciò che sarebbe accaduto
Tuttavia eravamo altrettando consapevoli che potevamo evitarci di prenderci 10 giorni a capoccia ma che non alzando questo polverone non se ne sarebbe mai discusso e non sarebbe mai emerso il problema, che il regolamento sarebbe stato applicato in maniera che a noi non pare corretta e che ci sarebbero cadute così tanto le palline da portarci ad allontanare da un luogo a cui teniamo come questa sezione del forum
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Non parto male e nessuno fà la vittima:TUTTI ERANO COSCIENTI CHE SI SAREBBERO PRESI 10 GIORNI DI SOSPENSIONE, NESSUNO SI E' LAMENTATO DI ESSERE STATO SOSPESO, NESSUNO HA CHIESTO LA REVOCA DELLA SOSPENSIONE...quindi mi devi proprio spiegare dove vedi del vittimismo?

Puoi dire che non ti è piaciuto il nosro gesto...bene...per carità...liberissimo di dirlo...ma che facciamo le vittime mi pare assodato che non è vero.
lo sapevate (cosa confermata anche da altri in pvt)
però poco prima avevi scritto così:

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
semplicemente dopo 10 giorni di sospensione per aver fatto notare un nostro disagio
eh.. non puoi dire che siete stati sospesi per aver fatto presente il vostro disagio quando sai bene e lo hai anche scritto che a)sapevi che sareste stati sospesi b) siete stati sospesi per COME avete manifestato il disagio e cioè con modalità VIETATE dal regolamento, spammando per mezza sezione un manifesto chiaramente polemico e vietato nella sua forma.

oltretutto che abbiate sbagliato vi è stato detto da tantissimi altri utenti, anche da chi la pensava +o- come voi e che ha DECISO di non affrontare in questo modo la questione ma in maniera + civile e rispettosa delle regole, degli altri utenti, di questo forum... e infatti NON è stata sospesa.

Noooo non fate le vittime... è così evidente

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
..tieni presente che su photo4u non ho mai avuto una sospensione e sono in ottimi rapporti con alcuni modo, su qtp idem e così su molti altre forum che riguardano altri argomenti...mah...
su questo forum sei stato sospeso innumerevoli volte e non solo da sottoscritto, anzi... qualcosa non quadra.. o qui ci sono solo mod cattivi oppure il problema sta altrove

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
i...puoi non essere d'accordo con i motivi della nostra protesta ma UN CONTO E' DARE UN GIUDIZIO SULLA PERSONA, ALTRO CONTO E' DARE UN GIUDIZIO SULLE AZIONI DI UNA PERSONA...
i giudizi (e gli insulti) sulla persona che mi hai sempre rivolto in pvt?

capisco... tu puoi

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Se siamo arrivati a questo gesto un motivo ci sarà...per esempio in passato mi lamentai con l'amministrazione per torti che credevo di aver subito in tale sezione e mi pare di non aver ricevuto praticamente alcuna risposta...
chissà come mai non ti hanno risposto.. e poi ai torti si risponde con gli insulti che fai sempre da anni? Ti sei premurato di far leggere loro anche le risposte che mi davi? io l'ho fatto

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Non abbiamo fatto la voce grossa per delle regole...ma per uno stile di moderazione diciamo "arrogante" e per le svariate offese e torti subiti...
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
insulti sia pubblici che tramite messaggi privati da parte del moderatore, etcetcetc
offese da parte mia? libero anche anche qui linkare/riportare e segnalare agli admin.. se vuoi puoi anche denunciarmi per le offese... ma non esistendone..

facile dire certe cose, molto meno provarle. Volendo avrei io materiale per una denuncia, diffazione, insulti (anche belli pesanti)...


Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Te ne stai facendo una questione di regole...noi di stile di moderazione.

La risposta che vogliamo? Vogliamo sapere almeno se il solo FreeMan è un buon moderatore, se secondo lo staff il suo operato è corretto al 100% o se ha causato casini anch il suo modo di porsi e se ventualmente si trova una soluzione che vada bene per tutti come affiancargli un altra persona...
tutte cose che da regolamento si chiedono in privato

già che ci sei chiedi anche come sei tu come utente.. magari qualche tua certezza verrà scalfita un pochetto


Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
Quindi gliel'ha detto il dottore!
Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
...mi rammenti la tua ultima foto?
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
tipo non ha neanche una fotocamera?
Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
Siamo noi che applaudiamo alle vostre due ultime settimane di proposte costruttive e politicamente corrette...due settimane di grandi foto, di grandi sistemi, di grandi ometti! Tutti degni di Fede!
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
ma cosa fumi? passami il tuo spaccino che Martedi faccio un esame e Mercoledì finalmente mi sballo con robba seria
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
lasciamo stare...ora e ore davanti al pc portano a strani effetti...
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
infatti chiudiamola quà questo OT...abbastanza sterile
fortuna che avevi anche detto tu stesso di chiudere l'OT sterile.. vi sembra il modo di discutere civilmente con la gente? e vi lamentate delle sospensioni? tornati dalla precedente avete nuovamente usato atteggiamenti e parole inadatti. Sospesi 7gg




tornati dalla sospensione invece che postare idee e contenuti costruttivi siete tornati a postare principalmente per polemizzare senza costrutto. Avete creato scontri con utenti che durante la vostra sospensione hanno dialogato tranquillamente evitando scontri tra utenti e staff. Il ritorno degli utenti sospesi (ovviamente parlo di chi ha postato e postato un un certo modo) ha di fatto ricreato problemi e attriti invece di far continuare il dialogo che fino ad adesso c'era stato.. e qualcuno si ostina a dire che il problema sono io nonostante poi la netta maggioranza degli utenti non lo fa. Tutti lecchini? è statisticamente possibile?

vista la situazione di evidente impasse e che di fatto poche altre proposte sono state fatte, la discusisone per ora si chiude qui. Vedrò di fare riassunto delle proposte fin qui fatte e parlerò con Bordin sul da farsi anche visto che senza un suo contributo giocoforza la discussione non può che arenarsi come ha fatto.

Nel frattempo consiglio di calmare gli animi perchè metterla a rissa non è davvero utile a nessuno, mettere allo stretto/ricattare le persone idem ("o si fa come chiediamo o ce ne andiamo"). Se si usano i giusti termini e comportamenti le discussioni non vengono chiuse e nessuno viene sospeso, vi è stato dimostrato.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 01-03-2009 alle 21:27. Motivo: errata corrige
FreeMan è offline