View Single Post
Old 20-05-2023, 18:49   #12
skintek-skintek
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: basso varesotto
Messaggi: 37
Ciao a tutti

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta.

Su suggerimento di m4ss1 (che ringrazio vivamente) ho trovato un workaround che permette di entrare nella configurazione "esperti" così da poter fare le opportune modifiche ai parametri di configurazione.
Attuale fw installato DVA-6800z_A1_WI_20220325

Spiegazione basica x chi si trova in situazioni simili alle mie:
-indirizzo 192.168.1.1 (il solito)
-admin/psw --->se non conoscete la psw fate un reset totale (tastino reset fino a quando le luci diventano tutte rosse) e poi la psw è quella stampata sulla targhetta
-inserire come indirizzo http://192.168.1.1/ui/dboard
ora siete nelle condizioni di "esperto", buone modifiche.


Mi soffermo per un OT
Nel mio caso personale sostituisco un 5592 con questo 6800z con la speranza di "convivere" meglio con gli altri utenti, miei vicini, x una WiFi più performante e con meno problemi di collegamento.
Per chi mi ha già letto mi trovo in una situazione di sovraffollamento dell'etere. L'ultima volta che ho controllato avevo una quarantina di emettitori tra la 2.4 e la 5GHz, ora anche di più.
Il povero ma onesto 5592, a volte, era in difficoltà e, anche con segnale discreto, o non permetteva la connessione o era oltremodo lento o ti sconnetteva per qualche sec, non importava su quale banda eri. Girati praticamente tutti i camali.
Con questo 6800z, sottolineo nelle mie condizioni, in un punto della casa (non proprio il peggiore) passo nella 2.4 (stesso canale) da uno 1,5Mb in down e uno 0.3Mb in UP con il 5592 a un 20Mb in down e uno 15Mb in up con il 6800z. Direi che questo 6800z sa districarsi con altri segnali, anche più potenti e sullo stesso canale, in modo egregio.
Ma (perchè c'è sempre un ma??) purtroppo ho problemi con la 5GHz. Ad un metro rilevo il segnale a -70db (uso un cell. giurassico con android 7 che con lo scanner Wifi dice in tempo reale la situazione su tutta la banda mentre con gli android successivi, google ha messo delle pesanti limitazioni) e a 5mt fa fatica a collegarsi, figuratevi se mi sposto più lontano!
Purtroppo presumo un guasto sulla parte 5GHz.
Peccato, i miei device sono tutti dualband e il 5GHz è decisamente più performante del 2,4.
Farò altre prove.
P.S. Il Band Steering è disabilitato. 2 Nomi diversi.
Fine OT

Nel tentativo di ovviare al problema della pagina "normale" bianca ho provato il downgrade con il fw precedente (DVA-6800z_A1_WI_20220114) ma non lo permette.
Provato anche con adbtools2 che riconosce la config x 6800z e tutte le autorizzazioni, meno il downgrade(!!!), ma senza risultato.
Con telnet entro tranquillamente ma dopo id/psw non conosco i comandi per abilitare il downgrade.
Purtroppo non riesco a trovare il fw DVA-6800z_A1_WI_20220325 x sovrascriverlo..... se qualcuno lo ha batta un colpo.

Se avete idee o richieste di info, io sono qua (prima che rimetto in linea il 5592 e metto in scatola il 6800. La velocità del 5GHz per i device più vicini è insuperabile).

Grazie per la lunga lettura.
Eros

P.S.2 Rispondo anche all'altro forum non perchè non mi fidi di voi (ce ne fossero di persone che aiutano senza voler in cambio nulla!!) ma per correttezza e più suggerimenti ci sono meglio è. Grazie.
__________________
Avete mai notato che chiunque stia guidando più lentamente di voi è un imbecille e chiunque stia guidando più velocemente di voi è un folle? (George Carlin)

Domani e' un altro giorno e non e' detto che piovera'. (Salvalaggio)
skintek-skintek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso