View Single Post
Old 27-04-2020, 22:01   #37
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Effettivamente riguardando la lista di compatibilità con Plex, tutti i modelli con quella CPU Realtek hanno almeno 1GB di RAM. Sul mio NAS ad esempio (che però ha CPU x86) Plex solo da avviato occupa 200MB di RAM (a cui se ne aggiunge altra quando avvia le operazioni di transcodifica), forse 512MB sono pochi anche per una semplice installazione?
Comunque se ti rendi conto che ti serve la transcodifica, il server Plex oltre al NAS puoi installarlo su altri dispositivi, ad es. puoi usare come Server una Nvidia Shield oppure un Intel NUC e tenere il Synology come semplice storage dei dati.
Aspetta, questo allora potrebbe essere un problema.

In base a quanto mi è stato detto e in base a quanto ho letto, avevo capito che il limite principale del Synology sarebbe stata la transcodifica 4K, ma non l'utilizzo di Plex in assoluto, a quello non vorrei assolutamente rinunciarci!

Tra Synology DS220J e Qnap TS-228A sapevo che le caratteristiche hw sono molto simili e che il vantaggio del Qnap consiste nella maggior disponibilità di ram (1Gb).

Tuttavia ho scelto il Synology in quanto mi è stato spiegato che sarà probabilmente più semplice da configurare e user-friendly da utilizzare...a fronte di un piccolo compromesso sul fronte della transcodifica 4K.

Tuttavia se questo compromesso passerà dall'impossibilità di transcodifica 4K, all'impossibilità di utilizzare Plex, il compromesso diventerebbe senza dubbio eccessivo.

Non so a questo punto se sia meglio aspettare che mi arrivi e testarlo oppure annullare l'ordine prima che mi arrivi e sostituirlo con il Qnap...questa non ci voleva!

Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
Nel link che hanno messo sopra:
https://docs.google.com/spreadsheets...tmMPc/htmlview

risulta che i modelli qui in discussione
Qnap TS-228A
DS118 play
DS218 (il 220 non c'è)

risultano tutto sommato equivalenti.
Si, e nello stesso link avrai notato che il DS118J (e sottolineo J) non è compatibile con niente.

Ora, siccome il DS118J ha SIA una cpu poco performante, SIA poca ram, non è dato sapere se Plex risulta praticamente incompatibile per l'una, per l'altra o per entrambe le limitazioni.

Il nuovo modello DS220J invece ha una cpu molto più performante del modello precedente (ovverosia del DS118J) e pari a quella dei modelli da te citati (DS118 liscio e "play"), tuttavia ha poca ram.

In pratica è al momento un modello "unico", per cui la CPU sarebbe performante, ma la ram forse insufficiente.
Non è dato sapere se basterà per usare Plex...e questo dubbio basta per mettermi in crisi, tenuto conto del fatto che NON voglio utilizzare nient'altro che il nas (non voglio media player, ne altro) e che se rischio di non poter utilizzare Plex nemmeno per guardare le foto sul cellulare sarebbe un bel problema!

Ultima modifica di ivanisevic82 : 27-04-2020 alle 22:08.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso