View Single Post
Old 12-09-2020, 10:40   #8
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non mi sembra che qualcuno abbia detto che stiano tutti bene.

Poi si mangia bene anche all'estero (i ristoranti italiani sono molto diffusi. Ma ho scoperto anche i ristoranti greci, che sono ottimo).

Ovviamente non si può pretendere di vedere gli amici dell'infanzia o gioventù, ma puoi farti ANCHE degli amici nuovi.

Per il resto non è che uno vada via dall'Italia con piacere: per lo più succede perché l'alternativa è fare la fame e/o parassitare genitori e/o nonni e/o buttarsi sulla delinquenza...
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
tra le tante possibilità, anche semplicemente l'ambizione di essere qualcosa di più di uno "sfruttato" che spesso deve lavorare con mezzi non totalmente adeguati e/o è costretto su direttiva a fare lavori "rattoppati"
Con una paio di decenni di meno e con la consapevolezza di oggi, non regalerei un minuto a questo paese.
Si mangia bene, il clima tutto sommato non è male... ma qui si ferma tutto...
QUALSIASI cosa viene resa impossibile dallo Stato, siamo massacrati di tasse, giustizia che fa ridere i polli e ruberie in ogni dove e ad ogni livello, i rapporti sociali poi sono peggiorati in maniera allucinante (conta SOLO il denaro ed è inutile fingere non sia così).
Io lavoro in una società multinazionale... ma appena hanno messo i piedi in Italia... ho trovato tutto lo schifo classico del belpaese (nepotismo, leccaculismo, stipendi da fame, diritti calpestati di continuo con il beneplacido dei sindacati che chiacchierano e non fanno nulla).
Ancora spero che ci invada qualcuno o arrivi quel famoso meteorite a fare un reset... nella politica non credo da quando i 5S si sono adeguati agli altri e in generale è solo un arraffa più che puoi prima che si fallisca...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1