View Single Post
Old 30-09-2006, 00:53   #75
matadero
Senior Member
 
L'Avatar di matadero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Messaggi: 324
Volevo fare un paio di commenti sulle foto e sui giudizi del mio amico Patriota.
Premetto che non sono un patito delle macro, anche perchè mi fanno schifo gli insetti e spesso riguardano quelli, e per questo non ho partecipato al contest.
Volevo dire al Patriota che le foto dei fiori 13 e 14 secondo me sono belle foto e non si puoi giudicare solo per i colori che secondo te sono spenti (magari è voluto)perchè come saprai basta spostare la levettina della saturazione e modificare tutti i valori che vuoi, come daltra parte è stato fatto nella foto della pozzanghera, che sembrava abbastanza anonima prima in formato originale (li guardi?) per diventare molto bella dopo per come ha saputo renderla il nostro amico...
Il dilemma sta dunque su cosa valutare: limitarci a giudicare il risultato finale per come ci è presentato o controllare come era veramente la foto e dare un leggero peso anche a questo? (d'altra parte vengono inserite apposta no?)
(Non voglio personalizzare questa discussione ma è un discorso + generale)
Il dilemma mi attanaglierà per sempre....
Tra l'altro, per andare fuori tema, mi sembra "strano",diciamo così, che si possa elaborare con le tecniche + sofisticate un BW o un seppia che stravolga la foto e non possa passare un filtro colorato (mi era stata anullata una foto) che fà parte anche del kit analogico.
comunque....
Il gabbiano è meraviglioso.....sei sicuro che non fosse impagliato ??
La 1 se effettivamente è morta l'ape riuscivo a farla anche io
La 2 ha una PDC perfetta per i miei gusti...bravo...
La 5 così dark mi piace molto e mi piacerebbe avere i dati della conversione BW come avevi proposto.
La 10 è una foto da vittoria, ma in qualche altro contest, qui non riesco a trovare il legame con il tema.
La 11 è particolare secondo me perchè nell'occio nero sembra riflesso un panorama nel deserto con un cielo blu intanso...peccato la lacrima del cane..
La 13 e la 14 mi sembrano belle foto, non sono foto comuni...il primo sembra una sfera che ruota, dovuto anche allo sfondo che sembra sfocare circolarmente, il secondo è talmente complicato che mi sembrava ci fosse una ranochietta in cima... (sarà l' alcool)
Notte cari..
__________________
Nikon D50kit + sigma 70-300 DG APO Macro + Nikon 50mm f1,8 + Lowepro Rezo 190 AW +Slik U8000
matadero è offline