View Single Post
Old 23-11-2017, 13:06   #1010
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Lucadp2 Guarda i messaggi
Vorrei provare qualche modem ufficiale in alternativa al baffo rosso che mi ha dato la TIM... Ero orientato quasi per l'acquisto del TIM hub in quanto più recente ma la possibilità di sbloccare lo smart modem plus è altrettanto attraente... Certo, se si arrivasse allo sblocco del 4132 la decisione sarebbe già presa

Fra i due quale mi consigliate? Anche da lasciare eventualmente in cascata con l'archer D7 che uso attualmente...

(ho profilo 100mega che va max a 50 e mi servirebbe solo come "studio" e passatempo, nessun'altra pretesa...)
Ho provato gli ultimi 3 modelli Technicolor TIM, compreso il 4132.
Sono tutti di bassissima qualità (in paticolare lo 'scolapasta'), probabilmente per le limitazioni imposte da TIM a livello Firmware.
Non ti consiglio di acquistralo....
Inizialmente era anche la mia idea... poi ho collegato il mio AVM Fritz!Box 7490 in cascata su Tim HIB 4132 (disabiliando in quest'ultimo firewall e WiFi) ed ho risolto i miei problemi (gestisce anche MyFritz in quanto il 7490 riceve IPpubblico....).
Il 4132 è il migliore dei tre ultimi Technicolor ma fa comunque pietà.... lo paghiamo a Tim 3,90 € x 48 rate ma non vale nulla (sul mercato lo trovi a 40/50 €).
Ha una serie di problemi importanti, come ad esempio instabilità gestione userid/password, problemi DHCP e WiFi, mancanza di accesso via Internet x la programmazione, VPN inesistente, mancanza gestione altre VoIP personali non Tim....
Roby

PS: sarebbe da fare una class action contro TIM perchè la cosa è vergognosa e nessuno tutela i cittadini italiani... ciò anche in relazioni alle norme Europee (rif. art.3 REGOLAMENTO UE 2015/2120)

Ultima modifica di RobyBob : 23-11-2017 alle 14:17.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso