View Single Post
Old 05-07-2009, 17:51   #17
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da spotter7575 Guarda i messaggi
mi riallaccio a questa discussione...
Ho un notebook ASUS che ha una doppia partizione e sul quale è installato Vista. Mesi fa ci ho installato su anche Ubuntu in maniera tale che all'avvio posso scegliere quale sistema operativo utilizzare.
Adesso avevo deciso di ripulire un po' il portatile, ammetto di essere stato facilone perchè non ho pensato minimamente di eliminare prima UBUNTU.
Premetto che non ho il CD di Vista ma ho solo il Recovery DVD con il quale ho iniziato la procedura per riportare il portatile alla configurazione di fabbrica.
Ho lanciato la procedura da DVD, ha iniziato una sorta di "formattazione" e mi sembra tutto ok, arrivato al 100% il pc si riavvia e mi esce la seguente schermata nera:
"GRUB loading stage 1.5.
GRUP loading, please wait...
ERROR 22"

Cosa fare? non posso scrivere niente e il pc non parte! Non legge nemmeno più il Recovery DVD.
Se all'avvio premo F4 mi si apre il BIOS ROM Easy Flash Utility V1.12 ma non so come mettere mano.
Please, che fare?
Dato che non hai il dvd di Vista, prova questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=13
Dovresti poter avviare la console di ripristino ed eseguire bootsect.exe /nt60 ALL da lì, in modo da ripristinare il boot loader di Windows.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso