View Single Post
Old 07-03-2007, 19:44   #107
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da inquirer Guarda i messaggi
Io parto dal principio che TUTTI devono avere il loro tornoconto. Quindi sicuramente ce l'hanno le banche e allo stesso modo ce l'avranno pure le Poste. Altro principio un po' lapalissiano che tendo a portarmi dietro è che oggigiorno con il contante non puoi fare in comodità ed economia qualsiasi tipo di operazione. Non mi lamento del fatto che certi servizi di tipo bancario (e parlo per estensione anche del bancoposta ed affini ovviamente) abbiano dei costi per i clienti. Cerco solo (e credo che sia il tentativo che stiamo facendo insieme scambiandoci le nostre opinioni in questo spazio) di trovare quella che potrebbe essere la migliore offerta. Infine noi clienti siamo "appetiti" da chi si inventa questi prodotti. Spero davvero che non siano tutti lì solo in attesa di polli da spennare
Io parlavo semplicemente del fatto che spesso la carta elettronica è uno specchietto per le allodole utilizzato per nascondere sovracosti..
Un po come fa la telecom che continua a farti pagare l'abbonameno per la spina del telefono anche dopo i tre anni passati i quali la spina diventa tua..
A causa della non serietà delle banche ( almeno in italia ) invito gli utenti ad essere mooolto diffidenti... considerato il fatto che il più delle volte si tratta
di ragazzi che senza conto in banca cercano una prepagata per fare acquisti online..
Secondo me il classico bancomat per tutti i giorni e la postepay per gli acquisti online sono la scelta migliore...


Quote:
Originariamente inviato da ilbivio Guarda i messaggi
bhe si in effetti se si va a guardare i tanti episodi che si susseguono ai danni dei consumatori, alla fine ci si scoraggia! E'anche vero che il contante è bello ma non comodo!Ma penso che nel mio caso alle prese con una banca come MPS, abbastanza conosciuta e poco agli onori della cronoca non dovrei correre rischi, oppure no?
MPS seria? boh... ormai mps è solo l'ultima ruota del carro nel senso che il marchio allo sportello non corrisponde più alla realtà bancaria...
a seguito delle fusioni e riorganizzazioni pilotate o meno e pulite o meno mps non risponde più al nome di monte dei paschi...

e comunque.. ammazza ammazza è tutta 'na razza...
Nessuno dice che le banche non debbano avere il loro profitto...
ma che facciano cartello e per di più truffino i poveri cristi mi pare un pelo troppo...
portroppo i dipendenti allo sportello possono venir costretti a spacciare truffe... quindi o conosci personalmente qualcuno oppure..
ognun per se e dio per tutti...
guardi per bene le clausole contrattuali...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso