View Single Post
Old 08-05-2010, 20:20   #20
Gippo75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 189
tra wpa e wpa2 c'è molta differenza? sia a livello prestazionale che a livello di protezione?
Questa domanda nasce dal fatto che ho impostato wpa2 ed ho avuto subito un problema. Il router, appena il mio netpc si collega tramite wi-fi, si resetta avvenuto il collegamento alla rete. Da notare che con wi-fi attivato e nessun pc collegato non succede nulla e rimane attivo. Purtroppo non posso verificare con altre periferiche, visto che non ne ho altre. Unica cosa è la connessione tramite wi-fi N.
Osservando il router "da fuori" vedo che avvenuto il collegamento si spegne tutto, ethernet compreso, e si riavvia come se fosse mandato un restart... da questo posso anche rispondere a HellBlazer77 dicendo che in circa 20-30 secondi (contati a "occhio") dal riavvio la luce della connessione (la i per intenderci) diventa prima rossa e poi verde, ricollegandosi automaticamente ad internet.

Dimenticavo: impostando invece wpa il net si collega e naviga senza problemi, quindi il reset lo ho solamente con wpa2... o sbaglio qualcosa io nei settaggi tra net e router...

Ultima modifica di Gippo75 : 08-05-2010 alle 20:36.
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso