View Single Post
Old 17-02-2019, 10:38   #35591
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1403
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@ritpetit capitato anche a me, stesso errore, l'ultima volta nel mio caso il problema era la chiavetta, forse perché l'avevo usata per installare qualche distribuzione Linux o forse quando l'ho partizionata in exFAT ecc... non sono sicuro, sicuro è che qualcosa era successo!

Nota bene: ammesso che la chiavetta sia ancora sana, non basta riformattarla ma va ripartizionata ex-novo***, ricordo che solo in quel modo avevo risolto. Inoltre dopo usa il tool Microsoft, non Rufus (o almeno non usare vecchie versioni) e se la chiavetta è USB 2.0 inseriscila in una porta USB 2.0 (e no hub esterni) e non 3.0 o 3.1, a volte "stranamente" ho avuto problemi anche in questi casi...

***Dalla console powershell digita "diskpart" senza virgolette, "list disk" per verificare e selezionare l'unità giusta ("select disk n", dove n è il numero unità, occhio a selezionare l'unità giusta) e poi comando "clean", reinizializzala e formattala in FAT32 (va bene anche da Gestione disco), poi usa il tool Microsoft (ovviamente scarica la versione più recente). Per precauzione prima di usare il tool cancella le cartelle temporanee create in precedenza dal tool stesso...

Fai sapere se e come hai risolto.


nota: se invece opti per l'esorcismo ricorda che il prezzemolo va tenuto nella mano destra, mentre il corno nella sinistra
I "trucchetti" delle porte USB 2 li avevo già usati.
Grazie degli altri suggerimenti, oggi provo.

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
per installazioni EFI basta un copia incolla del contenuto della ISO dopo averla formattata e inizializzata con diskpart (come già accennato da BrandyCapp)



riporto il post di x_master_x -> LINK
È un portatile preistorico, un dual core Amd....

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar_WRT Guarda i messaggi
Ho avuto problemi anch'io con la penna usb, l'ho formattata in ntfs ed ha funzionato.
Ne ho usate 2 diverse, perfettamente funzionanti, entrambe provate sia formattate fat32 che ntfs
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso