View Single Post
Old 06-02-2019, 18:52   #5880
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da teox85 Guarda i messaggi
Perchè non prendere un 4790 allora ed evitarmi l'overclock, non avrei visto differenza in prestazioni lo stesso nell'uso quotidiano.
Per te ha senso un impianto a liquido custom? Assolutamente no, sono il primo a dirti che sono soldi buttati.
Non voglio far polemica per carità, ma siamo in un forum di appassionati, in un thread sull'overclock...
Sono rischi che almeno io sono disposto a correre...
Non è proprio uguale. Un 4790 non ti permetterebbe di sperimentare e divertirti un po' nello scegliere i settaggi.
Ha senso un impianto a liquido? Per me tutto quello che aumenta la qualità, l'affidabilità o semplicemente la "goduria" visiva ha senso, se uno se lo può permettere. Io ho un AX760i pagato un'occhio e credo di sfruttarlo al 30% (ventola mai partita). Una GTX1080 Strix che ho usato principalmente per compressioni HEVC e FIFA. Ha senso comprare una Ferrari se non la porti in pista e la spingi sempre al limitatore? Certo che ha senso se hai i soldi.
Però se una sera avessi voglia di rilassarmi un po' davanti al pc e dopo un po' vedessi un BSOD e non mi ripartisse, proprio perchè ho rischiato troppo per avere quel 2% in più nei benchmark da esibire, rimarrei molto irritato, soprattutto perchè non avrei una cpu di riserva da rimontare al volo e mi verrebbero mille pensieri come "ricompro la cpu" oppure "ammontino tutto il pc"?
Detto questo non è mia intenzione fare polemica. Quindi se è un rischio che conosci e sei disposto a correre, va bene così.
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso