View Single Post
Old 09-02-2014, 12:48   #639
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da sciapetto Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, da una settimana possiedo questo piccolo gioiello. Vorrei capire se sia possibile aggiungere 8 gb di ram.
- ci sono sigilli sulla vite che serra lo sportellino ram/hdd?
- conoscete il modello esatto di ram (mi è parso di leggere su un forum che fosse una kingston)?
- i gommini che si trovano sopra le viti si possono rimettere esattamente dov'erano?
1) No, niente sigilli.. altrimenti che vano di espansione sarebbe?

2) Nel mio caso: https://www.dropbox.com/s/q83b85ah0e...2021.35.04.jpg

3) Attenzione ai gommini perchè sono attaccati col solito sottile strato di pellicola siliconica che, non appena si sporca un po, non attacca più.
Ergo sono riposizionabili, ma attento a non farli cadere a terra o ad usurarli troppo, altrimeni dici addio all'adesivo

4) Levata la vite, mi raccomando non tirare il vano verso l'alto come accade di solito negli altri notebook..
Lo devi far slittare verso il basso, anche se all'inizio ti sembrerà un po tosto.

Quote:
Originariamente inviato da holly atton Guarda i messaggi
Ma tra il samsung evo e quello pro nell'uso quotidiano c'è qualche differenza?
Attenzione che evo e pro avranno pure prestazioni simili, ma sono caratterizzati da 2 tecnologie diverse!
Il primo è un TLC, il secondo è un MLC..
Senza perdermi in chiacchiere, il MLC, grazie ai soli 2 bit per cella (contro i 3 del TLC), dovrebbe avere una longevità tripla rispetto alla variante TLC.

Ergo per come la vedo io la differenza di costo tra i 2 è un investimento per il futuro

Ultima modifica di fenix-69 : 09-02-2014 alle 12:51.
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso