Discussione: [GUIDA] DA DVD a DivX
View Single Post
Old 07-09-2012, 13:37   #32
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Forse sarò in OT ma voglio segnalare un programmino che viceversa serve a convertire da DIVX a DVD > AVI2DVD.
Io l'ho già provato e funziona, sono riuscito a creare un DVD partendo da un file di origine in formato AVI con codec XVID; devo però ammettere che non sono ancora riuscito a creare il menu iniziale con la selezione dei capitoli...comunque la qualità del video finale mi è risultata accettabile, addirittura meglio di Nero11.

_________

Cambiando discorso quello che sto per dire riguardo i file AVI in lingua starniera e i relativi sottotitoli italiani è possibile aggiungere sottotitoli ad un video senza la necessità di ricodificare il file AVI di origine. Molti di voi questo lo sapranno già comunque potrà sempre essere utile per chi si avvicina per la prima all'aggiunta di sottotitoli ad un file video:

E' semplicissimo, l'unica cosa che c'è da fare è quella di scaricare da internet il relativo file contenente i sottotitoli italiani per quel daterminato file video da uno dei tanti siti attendibili che si trovano in giro (i sottotitoli come ben saprete di solito sono in formato .srt ), quindi fatto questo basterà creare una nuova cartella e inserirvi all'interno sia il file video che il file contenente i sottotitoli e quindi rinominare quest'ultimo con lo stesso identico nome del file video (es. IlMioFilm.avi - IlMioFilm.srt), i sottotitoli verranno letti senza problemi da qualsiasi lettore DIVX da tavolo ma anche da WindowsMediaPlayer, VLC MediaPlayer sul PC...provare per credere.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso