View Single Post
Old 27-04-2020, 22:15   #39
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Il mio dubbio precedente era sull'installazione stessa di Plex, che su un NAS con 512MB di RAM potrebbe "ucciderlo" prestazionalmente privandolo di tutta quella RAM (sempre se l'occupazione arriva a 200MB anche su quel modello).
Su questo non resta che aspettare che ne dice ivanisevic82...
Già...speriamo bene!
Sinceramente non sono contento di dover sciogliere personalmente questo dubbio, se fosse sorto prima avrei probabilmente scelto il Qnap, ma ormai siamo qui, vediamo che succede.

Se ho capito bene la "speranza" dovrebbe essere quella che, grazie alla CPU più potente rispetto a quella del tuo Nas (che monta un processore x86), il DS220J possa necessitare di meno ram per funzionare, grazie appunto alla sua cpu quad-core più performante.

Se invece dovesse andare male, la sola installazione di Plex occuperebbe la metà della ram disponibile, rendendo difficoltosa la fruizione di qualsiasi altro servizio aggiuntivo.

Ho capito bene?
E' così?

PS - EDIT: questa recensione dice che Plex è perfettamente compatibile, con il limite già noto della transcodifica 4K, che nel mio caso non occorre dato che il mio Oled è già ben attrezzato.

Spero invece che la transcodifica di video in HD (non 4K) funzioni, in modo da poter riprodurre i video girati con l'iPhone e buckappati sul nas.

EDIT 2: ecco, questi link trovati sul sito Synology chiariscono altre cose:

Qui mostra i NAS compatibili con la transcodifica 4K.
https://www.synology.com/en-id/knowl..._for_my_device

Qui invece dice quali NAS (e con quali limiti) possono trasmettere e/o convertire video (non 4K) a vari dispositivi.
https://www.synology.com/en-id/knowl..._for_my_device

Una cosa non mi è chiara: in quest'ultimo link a proposito della trasmissione e/o conversione di video da NAS a dispositivi iOS, leggo che il DS220J è compatibile con "MP4: Stream original video".
Questo vuol dire che se faccio backup dei miei video iPhone su NAS e poi li eseguo su iPhone (anche fuori casa) questi vengono trasmessi in streaming nel formato originale, senza necessità di conversione, giusto?

Ad ogni modo, da qualsiasi punto di vista guardi la cosa, mi rendo conto che di fatto la transcodifica non mi occorre, ma mi scoccerebbe trovarmi il NAS costantemente con la memoria satura per via della poca ram...vedremo!

Ultima modifica di ivanisevic82 : 27-04-2020 alle 22:58.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso