View Single Post
Old 18-10-2019, 10:14   #20771
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Cittą: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
No ma seriamente, ho dato uno sguardo qualche giorno fa a dei game competitivi su uno degli ultimi giochi rilasciati, ma tanta roba!

Un game normale, sembrava quasi una finale di Heartstone.. di cui la semplicitį maggiore deriva solo dal fatto che si hanno soltanto 4 mosse a disposizione per ciascun pokemon.
Anche il gioco di carte infatti é assai sottovalutato, probabilmente non lo sapevate, ma ho scoperto che ci fanno i campionati mondiali anche lķ!
Ma infatti il Combat System dei Pokemon č uno di quelli migliori mai creati, chiaramente nell'ambito dei turni. Tra l'altro quasi nessuno fa caso al fatto che č dai Pokemon che derivano una marea di giochi similari, di fatto č il capostipite di una tipologia di giochi ben precisi.

E tra l'altro ci ricorda che per avere un gameplay profondo non servono miliardi di regole, ma poche e ben congegnate.

Se vogliamo, il "problema" principale del titolo č che molti partono prevenuti pensando che sia un gioco per ragazzini visto che si ha a che fare con animaletti pocciosi e con uno stile grafico piuttosto minimale.


Per quanto riguarda DQ XI... altro titolo che mi vorrei fare quanto prima. Il mio problema č che sto accumulando una lunga serie di titoli che voglio farmi, tra l'altro tutti caratterizzati da una longevitą di base molto elevata.
cronos1990 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso