View Single Post
Old 20-05-2019, 21:35   #19765
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da grandma Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Desidero acquistare il mio primo player dedicato alla musica, ascolto tutto ma preferisco jazz sia strumentale che vocale
Cercando in internet ho trovato i prodotti della Fiio tra i quali sono orientato al player M6 che vorrei abbinare ad auricolari adatti alle caratteristiche del lettore
Della stessa casa guardavo le FH1 che potrei anche trasformare in WiFi con il loro accessorio dedicato
Sono adatte ? cosa mi consigliate in alternativa ?

Grazie
Ciao grandma, guarda io non ascolto il jazz, non lo capisco, ma ascolto praticamente tutto il resto, tuttavia quando sono in mobilità uso il mio Note8 con un paio di buone IEM che lasciano il mondo lontano e tanto mi basta.
Come auricolari ho preso delle shure SE535, devono arrivare e poco sopra ho recensito delle 425 che però secondo me non sono adatte, squillano troppo, ed ho un ampli semi valvolare con una bella Brimar calda e pastosa, quindi a buon intenditor.

Io tra quelle che ho per il jass se proprio dovessi e mi viene in mente solo a kind of blue, lo ascolterei con le Sennheiser IE80, precise, ma non troppo pungenti, calde come il burro sul pane del mattino appena tostato.

Per la questione : "il player di fiio" penso siano tra i più comuni, so che ci sono anche dei Sony niente male e poi ci sono quei dac da attaccare alla usb gen 3 del cell tipo i dragonfly di audioquest, che potresti usare anceh su pc portatili con schedine audio baracca roccoccò!



Spero di averti aiutato giovine. Alla prossima e buona musica.

Un brano per voi :Colin Hay - [Transcendental Highway CD1 #03] My Brilliant Feat
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso