View Single Post
Old 19-09-2021, 21:43   #169
213
Senior Member
 
L'Avatar di 213
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Messaggi: 4681
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Leggendo qui (https://linustechtips.com/topic/1108...02-vga-light/), quell'errore è stato risolto in diversi modi, il più estremo cambiando il monitor.

Provali tutti, dal semplice al più complesso.
Ho fatto diverse prove: sostituito il cavo di alimentazione, cavo 24P e cavi alimentazione VGA con quelli di serie ma nulla da fare.
Ho provato anche i vari tasti di reset bios, non cambia nulla.
Stasera per scrupolo ho smontato il loop e tolto la scheda video lasciando installato il WB e l'ho montata sul vecchio PC: morale la scheda è apposto, il monitor si è acceso immediatamente.
Quindi la VGA è OK, ho provato anche ad avviare con un solo modulo di RAM e spostandolo su un'altro slot ma nulla da fare.
Non mi viene in mente altro, che sia la mobo?
Le memorie da sito Asus sono date per compatibili, anche l'SSD M2 Samsung 980 Pro da 1Tb è dato per compatibile, io ho la versione da 2Tb ma non credo sia questo il problema.
Domani volevo provare a montare la scheda video direttamente sulla mobo senza la riser card, altro non mi viene in mente.
Che altro potrei provare??
__________________
Lian Li PC-011 XL Dynamic ROG Edition-CPU Intel i9 13900K-Asus ROG Maximus Z790 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5200-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Vertex PX-1200-SSD M.2 Samsung 990 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo black nickel EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso