Discussione: Mac Mini o Imac
View Single Post
Old 10-08-2019, 18:49   #3
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Io alla fine dell`anno scorso ho preso il mini "top" con SSD da 512 (e 8 giga, poi portati a 32 da me). Se hai domande specifiche chiedi pure.

Venivo da un mini 2009 (ancora splendidamente funzionante) quindi ho riciclato tastiera magic mouse e trackpad e i due monitor.

Per quanto sia abbastanza soddisfatto (avrei preferito un mini con anche HD sostituibile) sono d'accordo che ha un prezzo alto (non so come sia il prezzo dei ricondizionati).

Inoltre leggendo su forum di macrumors ogni tanto ho l'impressione di essere stato fortunato non avendo problemi di usb e rumori strani (ma devo ammettere che ormai è raro trovare prodotti Apple per i quali in rete non si lamentino problemi).

Sul cambio ram del mini: se non sei pratico lascia perdere, non è difficile ma ammetto non alla portata di tutti (cerca i video in rete) inoltre per quanto riguarda la garanzia è un'operazione che probabilmente la invalida. Sull'iMac 27 invece c'è un comodo sportellino, sicuramente sul modello vecchio ma credo anche sul nuovo, non mi sembra invece ci sia sui 21 (sia generazione precedente che attuale)

Ciao,
Mr Hyde
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso