View Single Post
Old 06-06-2017, 11:31   #4202
il3mendo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: rho
Messaggi: 51
dubbio su effettuare il recesso

Innanzitutto buongiorno a tutti.
Da pochi giorni mi è arrivato il nuovo dell con scheda video integrata ati r7 m445 da 4g, che sostituisce il mio vecchio dell 1558 con 2gbram.

Il mio quesito è che se il mio vecchio studio 1558, aveva davvero una cheda video dedicata di 2gb, il nuovo portatile è in crossfire con una intel 620,da 1 gb.

Il mio problema è che per esempio, intervenendo nei parametri mettendo a prestazioni elevate molte applicazioni come ligthroom, monitorando con il relativo applicativo, non vengono eseguite con la Ati.

Molte applicazioni tra l'altro hanno il lucchetto e non si può forzare in nessun modo le prestazioni delle applicazioni per forzare il chipset grafico.

E cosa assurda, se eseguo Vlc, che è presente con il lucchetto e non è configurabile, se rinomino l'eseguibile con un altro nome, aggiungendo questa nuova applicazione con prestazioni elevate, in questo caso usano la scheda video Ati.

Ma è possibile che in crossfire, tra una ati/intel 620, in pratica solo per una applicazione rinominata, riesco a forzare l'utilizzo della ati ??

Ed è per questo che avendo pagato per avere una scheda video dedicata da 4g, anche perché per come la vedo io, se è dedicata deve lavorare lei e/o se si vogliono mettere in serie o parallelo le 2 schede, debbano essere le stesse.
Anche perché cosi' su 2 piedi un po' ci si sente presi per il fondoschiena.

si accettano suggerimenti su questa modalità.

Cordiali e saluti Alessandro.
il3mendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso