View Single Post
Old 09-04-2013, 14:47   #1
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
[PU + ss] Vendo HP TX2000 notebook convertibile tablet

Vendo il seguente:

Notebook HP TX-2000: notebook convertibile in tablet - con schermo ruotabile di 360°. Il notebook - tablet ha la parte in vetro del monitor incrinata / rotta (foto reali nel seguito - leggere la descrizione puntuale).


Caratteristiche tecniche riportate sotto, in breve: AMD Turion 64 X2 Dual Core, 3 GB di RAM (1GB + upgrade 2GB), Hard Disk 160GB, schermo 12.1" WXGA touchscreen, pennino in dotazione, layout tastiera US (internazionale, in quanto acquistato all'estero).

Durata Batteria: OTTIMA. Per dare un'indicazione più precisa: visualizzazione di un film in Divx, a pieno schermo, durata batteria 2h e 20 minuti.

Dotazione: Alimentatore originale, pennetta "touch" in dotazione originale. Alcune review fanno vedere anche un telecomando in dotazione, in questa versione non era previsto e non è fornito.
Il notebook veniva fornito con Windows Vista; recentemente è stato formattato per test con Windows7 (le foto, il video, la durata batteria indicata sono relativi alla macchina con Windows7).

Ho anche installato Windows8 sempre per test, attualmente la macchina è in funzione e fornirò con Windows8 installato per test.

Il Notebook è un oggetto molto bello, a suo tempo un portatile di valore, ancora oggi si presenta molto ben tenuto. Purtroppo, a causa di una caduta accidentale, anche se non rovinosa (è scivolato dalle ginocchia), il vetro dello schermo si è rotto (due o tre righe complete di rottura che partono dalla parte destra in basso e attraversano il monitor).
Esaminato visivamente all'intorno, non risultano altri danni od ammaccature di rilievo od evidenti, al di là della rottura dello schermo.


Il monitor funziona e l’immagine appare correttamente, il touch con pennetta appare quindi perfettamente funzionante, ma chiaramente il vetro del monitor sarebbe da sostituire, con un nuovo vetro.
Mi risulterebbe sia possibile sostituire il solo pannello in vetro relativo al touch, diverso e meno costoso rispetto alla sostituzione del pannello LCD che in sè invece non risulta danneggiato (l'immagine compare correttamente). Non essendo un tecnico, fornisco però questa informazione come da verificare (da parte di chi intenda provvedere alla riparazione).

Avendo personalmente provveduto diversamente con altro notebook, e non avendo tempo od interesse per provvedere autonomamente alla riparazione, lo venderei a qualcuno interessato al notebook nelle condizioni attuali, magari in vista di provvedere con una spesa relativamente piccola alla sostituzione del vetro / monitor medesimo per riportarlo in condizioni di integrità (mentre dal punto di vista funzionale, ripeto, funziona perfettamente) e goderne appieno le funzioni.

Queste le specifiche HP (in formato pdf):
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...41248874,d.bGE




Review1: http://www.laptopmag.com/review/lapt...on-tx2000.aspx

Review2: http://www.tabletpcreview.com/default.asp?newsID=1064

Review3: http://www.tecnozoom.it/portatili/hp...on-tx2000.html

Una sintesi delle caratteristiche, ripresa da una review:

• AMD Turion 64 X2 Dual Core processor TL-66 2.3GHz
• 3GB DDR2 RAM
• Nvidia GeForce Go 6150 graphics
• Hard drive 160GB
• 12.1" WXGA touchscreen display with built in digitizer (1280x800 resolution).
Panel rotates 180° and folds flat. Built-in digitizer for handwriting with battery-less rechargeable eraser pen (dockable).
• LightScribe Super Multi or Super Multi 8X DVD+/-R/RW
• Integrated 10/100/1000 Ethernet
• 802.11a/b/g/n
• ExpressCard Slot
• 3 x USB ports
• 2 x headphone out and one microphone-in
• VGA-15 pin
• TV-Out S-video
• RJ-11 and RJ-45
• Notebook Expansion port 3
• 2 x Consumer IR
• Battery: 4-cell or 6-cell Lithium-Ion
• Weight: 4.3 pounds with weight saver and 4-cell battery
• Dimensions: 8.82"(L) x 12.05"(W) x 1.23"(H)


========================= FOTO Reali ====================================
Click per ingrandire.



==================== VIDEO REALE per verificare corretto funzionamento ====================

http://youtu.be/NVT9tL9XTqs

============================================================

Vendo a 180 euro => 170 euro => 140 euro + spese di spedizione tracciata con corriere.

Stabilisco i prezzi cercando il miglior compromesso per venditore e compratore, nel rispetto del regolamento e basandomi su brevi ricerche e comparazioni effettuate con altre vendite. Per osservazioni sui prezzi, qualora i miei prezzi risultassero non di gradimento o magari ritenete che possano essere fuori regolamento, contattatemi via email od in pm, dato che può succedere di non consultare il forum giornalmente.
Per ogni altra necessità scrivete sul thread.

Ribadisco infine: chi mi conosce sa che tratto il mio hardware (e comunque quello che metto in vendita) con rispetto e passione.
Per chi non mi conosce, in firma i link alle mie precedenti transazioni.

Regole di vendita:
1 - Precedenza al mio prezzo (chi si mette in coda rispettando la somma da me richiesta)
2 - Precedenza ai blocchi (chi prende più componenti)
3 - Precedenza alla consegna a mano
4 - Pagamento ricarica Poste pay o bonifico (preferito) a vostra scelta, accetto anche Paypal (costi a vs. carico)
5 – I miei feedback dicono che offro e pretendo serietà, correttezza, tempestività nelle risposte, per evitare perdite di tempo reciproche, oltre a gradire immensamente la cortesia da ambo le parti
6 - Vendo e spedisco solo materiale funzionante, salvo ove diversamente indicato. Per ogni eventuale problema che possiate riscontrare sul vostro hardware, cercherò di fornirvi assistenza ed aiuto in ottica di collaborazione e responsabilità ma, per ovvi motivi di intelligenza, sappiate che siamo nell'ambito di "vendita da privato, esente da ogni garanzia, diritto di recesso, cambio o reso secondo le norme europee"; quindi non potrò accettare la restituzione di materiale dichiarato non funzionante dal compratore. Per tale motivo, generalmente faccio e tengo a disposizione un video per la dimostrazione preventiva al compratore del buon funzionamento dell'hardware prima della vendita
7 – Spedisco sempre con spedizione tracciabile, imballando al meglio il materiale, con costi a carico ed a rischio del compratore (se gradita la spedizione assicurata, non c'è che da richiederla); nell’improbabile caso di problemi con la spedizione, farò di tutto eventualmente per aiutarvi a risolvere ogni possibile problematica, ma la mia responsabilità termina nel momento in cui consegnerò il pacco al corriere / ufficio postale.
8 - In vendita anche altrove


continua da thread precedente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541646
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2551613
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---

Ultima modifica di frupoli : 09-04-2013 alle 14:49.
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso