View Single Post
Old 27-04-2008, 09:36   #2044
Wudstok
Member
 
L'Avatar di Wudstok
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo il vostro supporto
Mi hanno consigliato questo condizionatore Daikin ATXS35D/ARXS35C per ogni camera al prezzo di 899 euro cadauno e 49 euro per l'installazione poichè altri 101 euro li "paga" il venditore.

Ora le camere da letto dove installarli sono tre:
la prima indipendente con balcone è ubicata con porta finestra a nord e nessun altro punto luce di circa 17 mq; sopra piano mansarda e sotto piano a giorno essendo villetta a schiera; la camera è usata poco che funge per stanza ospiti e dove ho una postazione di un pc;
le altre due stanze sempre da letto e sullo stesso piano sono di circa 17 e 10 metri quadri con solo una finestra per ognuna con esposizione a sud e divise tra loro da una parete in comune avente però sottostante in parte (piano giorno per intenderci) un balcone coperto ed in comune.
Dopo questa indicazione per la prima camera non c'è nessun problema avendo il balcone con installazione spalla/spalla mentre per la seconda e la terza sarebbe mia intenzione poggiare le unità esterne nel balcone sottostante coperto; forare il pavimento e salire dentro una delle stanze fino al soffitto posizionare il primo split per poi forare la parete intermezza da 10 cm e posizionare l'altra unità interna nella seconda stanza.

Le mie domande sono se è più conveniente posizionare due unità esterne sopra indicate con inverter oppure un dual split essendo l'altra stanza di 10/11 mq
Devo comperare per la prima stanza un condizionatore con inverter oppure on-off.
Ero partito con altre idee ma il negoziante (amico) mi ha detto queste cose per cui chiedo il vostro aiuto:
Volevo acquistare un dualsplit per la seconda e terza camera magari con unità interna da 7000 (10/11 mq) e una da 9000 (18 mq) il mio "amico negoziante" mi ha detto che è meglio singolarmente sia per il prezzo e sia avere due unità indipendenti; poi comperarle assolutamente con inverter visto che on-off vanno a scomparire e tutte da 9000 per la pochissima differenza di prezzo datosi che quasi più nessuno produce quelli da 7000. Mi ha detto che Lui ha PANASONIC ma che i DAIKIN se installati comne si deve è un ottimo prodotto voi che ne pensate
Per il consumo una volta a regime ognuno assorbe 300 watt ed il modello da me scelto è uno dei pochi con pompa di calore A (freddo) e A (caldo).
Mi diceva che c'è anche un contributo statale per l'installazione, qualcuno mi da qualche link per ulteriore ricerche???
Il prezzo è buono o è un modello superato essendo il catalogo avuto del 2007(ho visto la serie STYLISH ma è più per soggiorno che per camere quindi l'ho esclusa anche per il prezzo superiore)
E' un topic con molte domande che chiede il vostro aiuto e magari risponde anche alle curiosità di altri utenti; forza con i consigli che mercoledi prossimo ci devo tornare e vorrei avere le idee più chiare
Ringrazio fin da ora per il vostro aiuto
Ellamiseria, qualche altra domanda no???

Se non voglio scrivere un libro, facciamo prima che mi paghi da bere e vengo a fare un sopralluogo...
__________________
...Se ne capisco di computer??? ...Ehm...Non c'è una domanda di riserva???
Wudstok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso