View Single Post
Old 28-11-2021, 10:35   #1439
capturista
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 13
no.
EDIT: ho installato windows 11. Il metodo è dall'immagine iso del s.o. cancellando il file sources/appraiserres.dll. Il so funziona, compatibile con vecchia stampante (Samsung clp 365w) e scanner (HP scanjet 200), funziona il bluetooth e non ho trovato incompatibilità di sorta, funziona tutto. L'aspetto è minimale, i comandi si trovano con più difficoltà, la velocità sembra la stessa di windows 10 ma ancora diversi bug devono essere corretti. A parte la grafica, non è importante secondo me correre ad aggiornare perchè le novità sono poche ed ancora ci sono delle magagne da correggere, ma a me sembra che funzioni tutto alla perfezione. Questo computer non possiede TPM e non so se questo alla lunga possa compromettere il buon fuzionamento di windows 11. Voi che ne dite?
NB: Non viene riconosciuto il driver della scheda video radeon hd 7600m. Occorre scaricare ed installare il driver. Invece viene riconosciuto il driver per la scheda video intel hd graphics 4000.
EDIT 2: Sempre più difficile! Mi sono iscritto al programma windows insider, ho scaricato la iso della build 22523 windows 11 pro insider preview. Non me lo aggiorna perchè il computer non ha i requisiti, ma sostituendo il file appraiserres.dll con quello analogo di windows 10 funziona. Dopo l'installazione tutto ok, ma non attiva la funzione integrità della memoria (impedisce agli attacchi di inserire codice dannoso nei processi con sicurezza elevata) per driver incompatibile. C'è anche un paio di bug che ho segnalato (c'è nel menu bluetooth una voce senza titolo e poi ogni tanto compare un rettangolo trasparente quando si attiva una particolare funzione). Per il resto tutto compatibile: grafica, i due chip grafici riconosciuti (ricordandosi di scaricare il driver per radeon hd 7670m), bluetooth, periferiche ecc. Voi che avete fatto, aspettate gli smanettoni come me prima di installare windows 11?

Ultima modifica di capturista : 19-12-2021 alle 23:10.
capturista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso