View Single Post
Old 23-10-2004, 10:38   #77
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Cittā: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da giorget1
ti dico la mia, anche se un po' fuori dal coro.....

plasma e lcd servono per il momento a ben poco, o meglio.... in effetti con la risoluzione nativa offrono prestazioni da urlo, oggi ho provato alla smau un hdtv panasonic (per la cronaca la risoluzione e' di 1920x1080, quindi circa il doppio del miglior plasma). fantastico, da urlo ma........ pilotato ovviamente con i video a quella stessa risoluzione, usandolo per vedere anche solo un dvd o il segnale di un decoder farebbe ridere, prendi per esempio un monitor 17 lcd qualunque e usalo a 800x600, la distorsione dell'immagine, (per visualizzare un pixel ne vengono usati 2-3) e' palese. lo stesso accade con i plasma... quali segnali video conosci che supportino la risoluzione di 1024 x1024????? il normale segnale televisivo e' circa la metā, ovvero pensa di dover utilizzare il tuo lcd da a circa 600x600 pixel.

http://web.tiscali.it/benis/dvd/pal/pal.htm

qui puoi avere un quadro piu' chiaro di cio' che dico.

Io sono daccordissimo con te, infatti se avessi la necessitā di avere un grande schermo comprerei un proiettore, continuando a tenere il buon e vecchio tubo catodico come televisore
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso