View Single Post
Old 28-05-2015, 07:57   #95
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20952
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
La mia speranza quando ho creato il 3ad era anche quella di tirare fuori delle chicche abbordabili tipo quelle che hai citato.

Mi sono lasciato prendere un po' la mano sui "desiderati" salendo in modo esagerato di livello.

Adesso vado a vedermi questi Oreint e Poljot, se ne conosci altri posta pure, io sinceramente non so neanche dove andare a pescare marche "sconosciute" che però creano buoni prodotti, te dove li hai scoperti questi?


EDIT: ammazza che belli questi Orient Star, sarebbe bello riuscire a vederli dal vivo
Non so dove li ho scoperti, non ricordo. Però la passione mi ha portato a scoprire anche marche esotiche (e che alcuni considerano da pezzente mi rendo conto...ma d'altrone io considero da coatto Rolex per cui )


Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Onestamente non conoscevo Orient Star, ma devo dire che sto vedendo davvero begli orologi sul loro sito.
A me piace questo (che non costa nulla): http://www.orient-watch.com/products...ategory_id=136

Ha le ore segnate anzichè dalla classica lancetta (che si chiama sfera per chi vuole parlare nella maniera tecnicamente corretta ) bensì dal disco al centro che ha una finestrella, una particolarità carina.

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
No ma figurati,hai anche tu ragione ed è giusto esprimere il proprio parere visto che siamo accumunati dalla stessa passione.Infatti il tuo ragionamento non fa nemmeno una grinza,visto che ci sono orologi meccanici (cronografi e non) con pari prestazioni di un Rolex,prendiamo ad esempio i Festina,Sektor,Breil e via dicendo che hanno un costo molto ma molto infierore ma offrono una meccanica pari ai più blasonati.


Per l'ultima parte,ti invito a vedere se ti piacciono i Victorinox Swiss Army,meccanici con vetro in zaffiro,adatti a qualsiasi uso e per qualsiasi fenomeno atmosferico: http://www.victorinoxwatches.com/it/

Vedi se ti piacciono,perchè sono orologi meccanici fatti come si deve.


Ciao.
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Ti consiglio di andare più su questo Victorinox Dive Master 500 Limited Edition:



Oppure prendere un Festina,Breil oppure Sektor o Citizen.


Ciao.
Bellissimo! Adesso vado a guardarmelo per bene, davvero molto bello.

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Scusate, ma dire che un sektor o un festina abbiano meccanica pari a un Rolex è una boiata pazzesca sotto tutti i punti di vista...
Rolex i suoi movimenti li auto produce e impiega meccaniche da opere d'arte..
Poi, vabbè, anche un quarzo è più preciso del miglior torubillion da 100k euro..
L'amico sicofante, perfido coverista, non potrà che confermare
Nessuno dice che sono uguali o almeno, io non l'ho detto.
Ho però detto che fra un meccanico giapponese da 150/200 euro e un meccanico svizzero da 2000 non ci sono le dieci volte del valore in meccanica. Ce n'è si e no il doppio, il resto è marchio. Non parliamo poi di roba over 10k perchè li è come sparare sulla croce rossa...e l'ho detto per rispondere a chi diceva che compri gli orologio di prestigio per la meccanica e non per il prestigio. Questa è una boiata ben più grossa di quella che tu dici essere una boiata.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso