View Single Post
Old 16-10-2017, 21:18   #247
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Curiosità... cosa rischiano di preciso le macchine collegate con teamwiewer a livello di sicurezza?
Il vantaggio di teamwiewer è che è multi piattaforma. Cosa non da poco se per caso devi collegarti da remoto a che con lo smartphone/tablet.
Non lo uso da tanto tempo e l'ho sempre installato/usato/disinstallato, quindi non conosco come funziona il loro protocollo, ma comunqe c'è di mezzo un account (quello con cui ti registri) le cui credenziali stanno sui loro server e con questo potrebbero tranquillamente accedere al tuo utente sul pc coi suoi permessi (e non ricordo se ci sono anche i permessi di amministratore a disposizione...). Sinceramente con ssh mi sono sempre sentito enormemente più al sicuro. Anche se devo fare assistenza ad un sistema dietro un firewall (cosa per cui potrebbe tornare comodo teamweaver), io preferisco fare un reverse tunnel, passare da un altro pc, e stare sempre protetto da ssh. Non so se qualcuno che conosce meglio di me TW può darmi qualche rassicurazione in proposito, ma nel dubbio preferisco evitare. Se le chiavi (anche se crittate) stanno su un server di loro proprietà gestite in un modo che non mi è dato di sapere non se ne parla. Non tanto per il mio pc o i miei dati personali, quanto per la roba di lavoro. Ad ogni modo dallo smartphone puoi sempre collegarti via vnc/rdp (o quello che è) ad un pc, purchè fai in modo che le porte in ascolto siano (in qualche maniera) raggiungibili (e anche viceversa con gli opportuni server vnc/rdp se esistono per le piattaforme mobile). La cosa buona di vnc è che crea una rete virtuale (e spero criptata) tra i dispositivi tuoi connessi, così da bypassare i firewall che hai di mezzo agevolmente senza dover fare magheggi aggiuntivi (da quando si comprarono hamachi, se non sbaglio).

Ultima modifica di Chiancheri : 16-10-2017 alle 21:31.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1