View Single Post
Old 16-10-2017, 20:09   #243
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Beh so che è così (parli di cifs in generale ma ti riferisci a smb3 immagino), non l'ho mai montata all'avvio da fstab, ma solo utilizzando nautilus direttamente (non credo che questo possa cambiare qualcosa) ma a me capita ogni tanto di rimanere fuori e non riuscire a collegarmi (soprattutto se la cartella non è pubblica) e vedo che la cosa capita anche tra Windows e Windows (7). Non ho mai spulciato il perché, ma ho sempre rimandato, prima o poi dovrò ovviare.
Ammetto che mi capita più di frequente di accedere da Windows a cartelle condivise da samba su Linux (ho vari nas realizzati con openmediavault) ma non vedo il problema anche al contrario, al massimo potrei pensare a problemi di permessi e/o utente e password, tipo se la condivisione su Windows ha i permessi di un utente di dominio, anche da Linux devi connetterti specificando il dominio nello username, tipo dominio\utente



Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
Che per fare un test usi la virtualizzazione ci sta, ma perché farlo in remoto?
Server a lavoro, da casa magari ho tempo libero e mi connetto


L'idea di TeamViewer è da provare, so che ha il client anche per Linux, non ci ho pensato subito perché generalmente non lo uso (su Windows uso anydesk)
r3dl4nce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1