View Single Post
Old 10-01-2024, 07:19   #5181
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Marteos Guarda i messaggi
A me non hanno mai causato problemi, ma si è poi capita la ragione delle micro disconnessioni? Leggendo vedo che accomunano un po' tutti: rete E-pon, rete G-pon, Iliadbox 1° serie, Iliadbox Wifi 6…
Io sono a Milano con il primo iliadbox e le micro-disconnessioni continuano, purtroppo:

(notate anche una completa mancanza di connettività di 75 minuti a destra il 9 dicembre, purtroppo, anche se raramente, capita anche questo).

NOTE: entrambe le IB hanno lo stesso firmware (4.7.9, iliadbox (r1)) però quella di destra nei log inserisce una riga in più, ovvero IN FASE DI ACCESSO che a sinistra non è presente dopo la sconnessione.
Il log di sinistra invece presenta un'altra cosa particolare: a volte ci sono due connessioni di fila, il che non ha senso se in mezzo non c'e' una disconnessione.
Il mio dubbio (risposta ad entrambi i comportamenti) è che le azioni sono così rapide che il log default non li considera, magari ha il tempo minimo di funzionamento di 1 microsecondo.


Ma in verità questo non mi ha comportato problemi nella vita reale, mentre me l'ha provocato un altro problema che ogni tanto capita, ad esempio è capitato l'8 di gennaio la sera alle 21.
Connettività pure se non cadente, pessima.
Gli oggetti ad alta resilienza come computer reggono bene, ma ad esempio la tv smart con i videoondemand ogni 2x3 mi diceva non aveva connessione (firestick ma anche glass tv, anche alexa, se sta producendo musica, salta) tanto che ho dovuto interrompere la visione di programmi in streaming.
Sul cellulare in quel momento vedevo gli stessi problemi ed in automatico passava al 4G continuamente per garantire il flusso.
__________________
www.bloopers.it. Iliad FTTH+mobile. Citroen EC-4. ed altre cose persino più noiose...
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Ultima modifica di selidori : 10-01-2024 alle 07:30.
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso