View Single Post
Old 15-12-2008, 12:05   #30
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ieri sera ho beccato una batosta incredibile. Quando nel post precedente ho detto che i miei amici vedono sempre me la sono tirata...
Che tattica posso usare ? Carte me ne sono passate davvero poche. Bluffare è impossibile perché ti coprono sempre (soprattutto una ragazza, accompagnata anche da una fortuna incredibile, ieri sera ha fatto 7-8 volte colore). Ho già proposto di incrementare il big blind ogni due giri, ma non ne vogliono sapere.
Ditemi voi...
premesso che se non è serata, c'è ben poco da fare ( soprattutto contro 7-8 flush ), puoi provare questo:

1) restare chiuso a riccio sempre e giocare alto e tanto solo quando hai un punto alto ( passi per giocatore solido, per cui pensano che tu abbia carte molto forti, vedere monster card )...così qualche piatto te lo prendi

2) non appena al flop hai la top pair, anche se con kicker basso, "mandi la vasca", vai all-in a ripetizione 1-2-3-4 volte sempre. Poi ti blocchi e ritorni chiuso. Vedi come "le sicurezze" degli avversari iniziano a scricchiolare. Dipende tutto dai soldi che si giocano...c'è poco da fare...10 cent non sono 2 euro o 10 euro e poi vediamo chi va a vedere tutto

"Un segreto" è proprio quello di saper cambiar marcia più volte, disorientando gli avversari. Bluffare tra amici con puntate basse è INUTILE, scordatevelo proprio.

Altra cosa fondamentale, pur a lvl bassi, come insegna Minieri, è calcolare tutto...tutti gli outs possibili, le % etc....è la base, senza " è meglio che non ti siedi neanche al tavolo" cit.
Senza estremizzare:
-cercate davvero di vedere quante chance avete voi o il vostro avversario di vincere il piatto
-guardate COSA avete voi in mano...sembra una banalità ma non è così, guardate bene le carte che avete voi
-cercate pian piano di vedere le debolezze, i tic, le facce etc degli altri pe capire se è forte o ha sta bluffando

Importante: se dopo 30 minuti non avete scovato il pollo del tavolo....bhe molto probabilmente il pollo siete voi

shuffle up!
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso