View Single Post
Old 13-05-2014, 13:21   #13
Skid_001
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 348
Sono interessato pure io, anche se provengo da una brutta esperienza col modello precedente (uguale identico ma con USB2 invece di 3.0).

In particolare mi interessa sapere come si comporta con dischi da 3Tb (o anche 4, anche se sul sito riportano max 3).

La versione precedente ha funzionato tranquillamente per anni con 4 HDD da 2Tb l'uno, collegati via USB ad una Time Capsule (penultimo modello). Quando ho avuto la brutta idea di sostituirli con quelli da 3Tb, il primo l'ha retto, ma quando ho sostituito il secondo (quindi 2 HDD da 3Tb e 2 da 2Tb) la porta USB della TC ha cominciato a non vedere più nulla. Era un problema a caldo, spegnendo e riaccendendo la TC rivedeva gli HDD per poi riperderli dopo un pò. Non ho risolto nè con un HUB alimentato (ho letto in giro che la porta USB della TC è deboluccia), nè rimettendo 4 dischi da 2Tb.

Sono sempre rimasto col dubbio, mi sono fatto sostituire la TC e non ho voluto ripetere l'esperimento, ma passare a dischi più capienti non mi dispiacerebbe..
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso