View Single Post
Old 29-01-2016, 16:34   #26358
[bLaCkRiVeR]
Senior Member
 
L'Avatar di [bLaCkRiVeR]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non c'è una risposta definitiva a questa domanda!

In senso assoluto ti direi che le DUNU sono sicuramente migliori, ma è anche vero che io prediligo un tipo di ascolto più analitico della musica, sicuramente molto lontano dal tipo di soddisfazione che può dare un ascolto più divertente e musicale, meno faticoso a livello di ascolto e più piacevole con generi piuttosto coinvolgenti tipo appunto il Rock.

Il mio timore è che tu possa magari trovare le DUNU fin troppo dettagliate e tendenti a "scomporre" il messaggio musicale nelle sue singole componenti, laddove IEM più prettamente da ascolto ti garantirebbero una maggior soddisfazione: per questo ti dicevo di scegliere non solo in base a quello che vuoi ascoltare ma anche (e sopratutto) in base al modo in cui prediligi ascoltare musica!

Se poi decidi di prendere le DUNU, puoi sempre vedere di ovviare all'eventuale Hissing utilizzando un adattatore d'impedenza da inserire nella catena d'ascolto. In alternativa potresti leggere, se non lo hai già fatto, qualche confronto tra le DUNU 2000 e le 2000J per vedere se per caso il vecchio modello (quello che posseggo e l'unico dei due su cui posso darti un parere di prima mano!) non sia magari più adatto per te.

Mi concentrerei poi magari preventivamente sulla scelta del lettore, cercando poi di informarti sulla sinergia tra leIEM che sceglierai ed il lettore stesso.
quello che cerco è proprio il dettaglio e gli strumenti scomposti perchè pur ascoltando solo rock/metal, suono e ascolto da 20anni e ho un orecchio esigente.

penso di essermi decisamente orientato su DX80 xò a questo punto prenderò qualcosa di diverso a livello di cuffie... nn so cosa... o torno su shure SE425 che almeno arrivano a 22 di impedenza xk nn ho voglia di mettere niente in mezzo... cosa dici?
[bLaCkRiVeR] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso