View Single Post
Old 17-02-2010, 15:06   #7
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Antec ISK by emax81

v.1&2 [Con G210 e HD5570] Link&Link
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Eccoci qua,

nuovo thread ... nuova avventura ...

Dopo il passaggio da ATX a mATX, i tempi erano maturi per un nuovo salto ... verso l'ignoto mondo del mITX ...case & mobo sempre più piccoli, non sacrficando però la potenza, sia su GPU che CPU.

Tutto nasce dal "lontano" Silverstone SG05 ( per gli amici "sugo" o "sughetto") che, in abbinamento alla Zotac 9300 mITX ha inaugurato questo inesplorato mondo, dando la possibilità all'utente finale di sfatare il mito del case piccolo= piccole perfomance..la Zotac ha introdotto il supporto al 775 (quindi supporto pure ai Quad Core ) e lo slot pci-e 16X il supporto ,anche grazie al sugo, di schede video dual slot di classe medio-alta, impensabili in un case cos' piccino....

Thread Ufficiale Silverstone Sugo 05\06

Ma torniamo al presente : la presentazione dell'Antec ISK ha risvegliato l'idea del mITX, anche grazie all'arrivo della DFI socket 1156 su Intel P55, roba da urlo insomma

Abbinando successivamente un Scythe Big Shuriken



con un PicoPsu ( novità assoluta per me ), ecco "sforgiare" la mia prima creazione :

Esterno




Interno






N.B. :Non ho installato nel mio sistema nessu odd, quindi non vi posso assicurare che ci stia o meno con questo dissi installato...

N.B. :Per l'installazione dello Shury , ho fatto la seguente mod sul supporto dei dischi



nulla di drammatico insomma...

Veramente troppo difficile per me starmene fermo ( l'ottimo layout del case permette di trovare soluzioni sempre nuove...), quindi ecco il mio nuovo aggiornamento per il mio ISK , lascio come al solito parlare le img:







Modifiche:
  • aggiornato la G210 passiva con la fiammante proposta di casa ATI HD5570 ( Link della mia review della piccola)
  • rimosso il supporto che ospita hdds & odd per poter installare il ventolone da 140mm sul Big Shury
  • fissato un guscio di gomma da 2.5" per ospitare la mia ssd al case*
  • sistemato un pò de cavetti e tolto altre cose che nn servivano dal case
Dalle img postate, "sembra" che la mia ssd sia agganciata al case grazie allo Spirito Santo (dopo aver tolto il supporto dei hdds per poter ospitare il ventolone):

non è così e ,per chi ha controllato attentamente le img, noterà che ho usato i supporti del brick ( che ho rimosso per via del picopsu ) per fissare il guscio di gomma (tramite le 4 vitine) senza il minimo problema!

Qua si vedono i supporti incriminati:



*Nel caso optiate x questa soluzione e possede unchdd meccanico, si potrebbero generare vibrazioni all'interno del case, quindi prestate attenzione!

Ultima modifica di torrent : 04-04-2010 alle 00:24.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso