View Single Post
Old 30-09-2012, 23:57   #113
Toro_Loco
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1
Ciao Abilmen! Innanzitutto ti faccio i complimenti per la tua disponibilità e competenza e anche perché è difficile trovare tante informazioni sui vpr tutte condensate in un solo thread. Oltretutto sono un neofita, al mio primo acquisto, e quindi non so proprio da dove cominciare.

Sto trasformando la sala per installare un buon home cineam e il mio budget è sui 5000/7000 euro per il solo proiettore...avevo fatto un giro sul sito della jvc e quando ho visto il prezzo del vpr 4K(10000 euro) mi è preso un colpo!

Avendo un altro televisore su cui vedere i canali SD, il futuro vpr sarà utilizzato esclusivamente per vedere film blu-ray, sport e film su sky hd e occasionalmente per qualche gioco sulla ps3(raramente).
Non so se riuscirò a garantire il buio(a parte la sera), quindi volevo sapere quanti ANSI lumen servono per riuscire a vedere il vpr in condizioni più che buone con una luminosità ambientale non sempre ottimale.

Il TW9000 della Epson sembra veramente ottimo e ha anche parecchi lumen ma vorrei capire meglio la questione luminosità. Su questo argomento ci sono tanti luoghi comuni e vorrei capire meglio come funziona. Esempio : partita di calcio alle 15 con illuminazione ambientale discreta ma non diretta, quanti lumen mi servirebbero?

Grazie

Ultima modifica di Toro_Loco : 01-10-2012 alle 00:08.
Toro_Loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso