View Single Post
Old 04-09-2018, 14:01   #1
lifegate63
Senior Member
 
L'Avatar di lifegate63
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 632
Postemobile Profilo Creami Next 1 e recesso

Salve,

ho attivato ad inizio agosto una sim postemobile -Creami Next 1-

colei che me l'ha stipulata in posta mi ha fatto intendere che avrei dovuto pagare 10 euro per la sim e 10 euro di traffico, ora mi accorgo che sul contratto è scritto 5 euro di traffico e non 10..evvabbè

il 6 agosto quindi la sim era attiva, il 25 agosto mi reco dal tabaccaio e effettuo una ricarica di altri 10 euro, immaginando di essere ancora entro i 30 gg disponibili

quindi sabato 25 agosto mi arriva un sms che conferma la avvenuta ricarica

giovedì 30 agosto un altro sms mi avverte che fra 3 gg il profilo sarà rinnovato al costo di 10 euro

sabato 1 settembre un altro sms mi avverte che non ho credito sufficente e di ricaricare la sim

ieri l'ennesimo sms mi avverte che la ricarica è stata sospesa, e le mie chiamate saranno a pagamento

ho chiamato il call center, premetto che io ne capisco nulla di telefonia mobile, avevo un profilo tim da 10 anni e più, odio il telefono)

mi ha detto che io avrei inviato un sms che avrebbe invalidato i 10 euro utili al rinnovo dell'offerta, ecc ecc

alle mie lamentele ha aggiunto se avevo un iphone e che probabilmente avrei inavvertitamente attivato non sò quale cavolo di servizio lei dice, lo escludo

ora io non ci stò capendo nulla, solo pensavo di avere effettuato la (nuova) ricarica entro i 30 gg dalla prima ricarica (quella pagata in fase di contratto) e quindi essere in regola con la tempistica

proobabilmente nessuno risponderà a questo quesito complicato, ma io ci provo lo stesso...

altro arcano, sul contratto di postemobile per quanto riguarda il recesso, le cose si complicano, ma comunque scrive di fare riferimento al contratto in uso, ma udite udite, sul contratto da me firmato non c'è nessun riferimento al possibile recesso e ad eventuali obblighi!

Non finisce qui, l'app di postemobile, obbliga a collegare una carta o un conto per attivare i servizi offerti dall'app stessa, in alternativa occorre chiamare il 166, a voi è chiara questa differenza?

Quindi chiedo alla signorina se può attivarmi questo pin, mi domanda i numeri delle ultime 3 chiamate da me effettuate, allora primo che caxxo ne sò io e secondo ma perchè caxxo ti devo dire i fatti miei?

non sapendo come uscire da questo incubo le do il numero fisso di casa mia, lei mi risponde che è tutto a posto e posso attivare il servizio

quindi immetto quando richiesto il pin, unico pin fornito PMPIN (non quelli della sim) che poi è scritto NON HAI UNO SMARTPHONE, usa stò pin per accedere ai servizi della sim, ma come se non ho uno smarphone, allora dove altro cazzarola può essere inserita sta benedetta sim??!

Insomma io me sto a scoccia, ottomila voci, paga qui e paga là, bollettini carte associate, troppo complesso ragazzi, io uso il pc, il telefono mi occorre SOLO per le urgenze

vabbe scusatemi se vi ho tediato, la domanda essenziale è questa

se recedo dal contratto (subito) in essere con questi esseri, posso ricevere degli addebiti ulteriori? Questo è importante, grazie.
Codice HTML:
In tutti i casi di cessazione del rapporto contrattuale con il Cliente,
per qualsiasi causa intervenuto, PosteMobile si riserva di applicare
un costo al Cliente giustificato dalle spese sostenute per la gestione
amministrativa, in conformità alla normativa vigente e/o espressamente
previsto nell’Offerta Commerciale specifica o nel Piano Tariffario. In
caso di recesso anticipato del Cliente da Offerte Commerciali e/o Piani
Tariffari con vincolo di durata potranno altresì essere addebitati al
Cliente i costi specifici previsti dalle medesime Offerte Commercialie/o
Piani Tariffari. Alla cessazione del rapporto contrattuale, la Carta SIM
PosteMobile verrà resa inattiva e la numerazione ad essa associata
potrà essere assegnata ad altri clienti, nelle modalità e secondo i
termini previsti dalla normativa vigente.
Il Cliente che abbia sottoscritto più servizi nell’ambito del medesimo
Contratto di abbonamento potrà recedere dal Contratto con le modalità
di cui al presente articolo, anche limitatamente ad un solo Servizio ove
tecnicamente possibile.

Ultima modifica di lifegate63 : 04-09-2018 alle 14:03.
lifegate63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso