View Single Post
Old 03-08-2010, 19:35   #112
ruby2790
Member
 
L'Avatar di ruby2790
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Corretto, anche io uso CoreAVC per i filmati non accelerabili in hardware, anche se devo ammettere che mi restituisce un'immagine più morbida...sarà il deblocking...boh...
Unica cosa, su win7 64bit l'ordine dei filtri interni di mpc mi viene allegramente ignorato.
Perciò ho levato tutto dai filtri esterni e spuntato l'opzione "Preferred decoder" in CoreAVC.
Così facendo mi va sopra il decoder microsoft...ma non sopra ffdshow...
E quindi devo disabilitare H264 da FFDShow.
Quindi nell'ordine mi vengono ascoltati: DXVA di mpc, SW di mpc, FFDshow, CoreAVC, Microsoft.
Ci sarebbe anche un'utility per stabilire le priorità nel S.O., però devo ammettere che questo ordine mi consente con due click di fare ciò che voglio...

Dato che siamo in tema "Ati" e discutevo con l'utente Jabberwock di alcuni problemini delle schede in questione di accelerare i filmati H264 SD (bassa risoluzione fino a 720x576) dai driver 10.4 in poi.
Per ovviare al problema impostate come segue il decoder H264 di MPC:

ank'io ho win7 64 bit ma non ho mai capito bene come devo settare mpc hc!...tu dici che viene ignorato l'ordine dei filtri interni??...e cosa devo fare per avere tutte le carte in regola e i filtri giusti!!?...ho core avc!...grazie!=)
ruby2790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso