View Single Post
Old 21-02-2020, 08:50   #55
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
In teoria potresti cavartela con uno sdoppiatore a Y cosi colleghi due ventole in una, mentre una puoi connetterla ad un molex dell'alimentatore
purtroppo le ventole della silverstone frontali sono un groviglio di fili!

4pin , 3pin (non chiedetemi perchè l'hanno messo) e argb

Quindi purtroppo non mi basta un semplice cavo a Y

Peccato in quel case o si prende una scheda grafica ridotta o non si riesce a montare il lettore

Stessa cosa con la scheda video tripla ventola è impossibile mettere il corsair h110i sul frontale perchè se metto la pompa coi tubi in alto non ci sta per la scheda video.
Se la metto capovolta il copri psu/shitteria varia riduce troppo lo spazio ed i tubi del corsair sono abbastanza rigidi.

Ti basti pensare che per montare dissipatore sulla cpu ho dovuto togliere tutto è montarlo fuori dal case.... tubi poco flessibili e l'attacco amd ad incastro e non a viti in uno spazio stretto era impossibile Y_Y c'ho perso un ora tentando di farlo senza smontare il tutto!

Ah chicca delle chicche! con quella scheda madre msi b450 gaming ac il dissipatore stock della amd non ci sta!!
Cioè avrei dovuto rinunciare ad uno dei due blocchi di ram...

Perchè all'inizio pensavo ma si dai le lascio il dvd/bluray e dissipatore stock cosi non ho problemi tanto a lei probabilmente interessa più il lettore che il mega dissipatore da 280mm...

Niente da una parte o dall'altra quella piccola escrescenza col logo amd cozzava o con il primo banco di ram o con il dissipatore delle vram della scheda madre.

Ho provato a forzare un pò lato dissipatore vram ma non rimaneva bene attaccato e la cpu in idle stava a 50-60gradi na palla...

comunque mi sa che l'opzione migliore sia un fan controller che abbia anche attacchi argb cosi faccio il tutto in uno

Per adesso comunque tutto funziona alla perfezione.
L'unica rottura è che il software corsair per impostare il dissipatore è un pò scarno. Cioè puoi scegliere 3 profili senza poter impostare la velocità di ventole o pompa. Vedrò poi con msi afterburner
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso