View Single Post
Old 31-08-2019, 16:51   #4
filipsnew
Member

L'Avatar di filipsnew

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io fossi al tuo posto riporterei il telefono alle condizioni di fabbrica e prenderei kasperky
Ho provato con Kaspersky, da parecchi anni non lo utilizzavo, e devo dire che la gui mobike parecchio migliorata; di certo meglio di Eset, anche per la logica di trattamento delle minacce. Peraltro ha individuato tipologie adware, in ulteriori test sul link incriminato, dove Eset (e parecchi altri av noti) ha fatto invece cilecca. Ho avuto modo di riscoprire anche un altro av da tempo messo da parte, DrWeb, e dir che si rivelato davvero impressionante (perlomeno pari al Kasp, ma, almeno nella versione lite, direi anche qualcosa di pi).

La sparizione dei file, a questo punto, non saprei dire a cosa sia imputabile, visto che nei test odierni se ne sono verificate di ulteriori, senza alcuna selezione, trasferimento o altra azione da parte mia; non sono intervenuto in alcun modo, e a quanto ne so, ad oggi non dovrebbe esser possibile autoesecuzione in tale scenario. Forse davvero l'autoprotezione del sistema? Comunque sia il reset garantito
filipsnew  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso