View Single Post
Old 08-08-2021, 01:07   #16135
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Ripley Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono un possessore di un 9700k abbinato ad una aorus master raffreddato a liquido, volevo capire il reale guadagno derivato dall'overclock della cpu in ambito gaming con risoluzione da 1440 in su?
Ha ancora senso come gli anni passati quando si giocava in fullhd, anche a fronte anche di un consumo maggiore derivato da vcore pių alto.
Nei bench ok qualche numerino in pių, ma sinceramente nei giochi si vedono tutte queste differenze?
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Ripley Guarda i messaggi
Come sospettavo,quindi meglio lavorare ad ottimizzare il vcore in modo da consumare meno con cpu a default
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Ripley Guarda i messaggi
Ieri ho provato 5ghz con 1.29v lanciato realbench ha passato 3h poi ho provato gta V 1440 144hz gsync con remastered tutto a manetta nei bench ha guadagnato si e no 5 fps e giocando ho guadagnato qualcosina nei minimi ma sinceramente una miseria confrontato ai +400mhz che ho dato alla cpu.
Lato temperature essendo a liquido é aumentato di poco in game mai nei beach di pių.
Detto questo non vedo tutto sto guadagno a fronte di un aumento di vcore/temperature
scusami ma mischiare gen 8xxx alla 11xxx mi sembra molto approssimativo...effettivamente credo che il topic sia nato sbagliato, visto che parliamo di due architetture completamente differenti...8xxx-9xxx-10xxx- vs 11new-xxx. e comunque la tua configurazione non e' scritta...mi sembri piu' il solito profilo nato per creare flame assicurato! leggendo il tuo messaggio finale inerente a tutti professori ipotetici...tranne te... evitate questi profili falsi....maniaci psichedelichi, tifatori amdiisti, senza ma e senza se...

Ultima modifica di thunderforce83 : 08-08-2021 alle 01:47.
thunderforce83 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso