View Single Post
Old 08-05-2010, 13:24   #1
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Bloccare l'avvio automatico della chiavetta usb: possiible virus all'interno

Ho una chiavetta usb da 8 giga, di recente l'ho passata in vari computers per scaricare materiale universitario; un mio amico in corso con me ha preso un virus, verosimilmente dai computer universitari ( ). Virus tra l'altro molto stronzo, ho provato a dare un'occhiata al suo notebook ed era una cosa spaventosa, non ho mai visto un virus così tenace, ha incasinato per bene il sistema..

ad ogni modo, ci sono discrete possibilità che la mia chiavetta sia stata infettata, poiché ci passiamo i files anche fra di noi.

Ora, mi servono i files che ci sono sulla chiavetta, ma vorrei evitare di infettarmi il pc. ho microsoft security essentials, ma a quanto pare questo virus è talmente ganzo che in qualche modo aggira la protezione AV e riesce ad eseguirsi appena inserisci la chiavetta; molti si sono infettati pur avendo AVG.

Come posso fare?
ho windows xp pro + sp3

ps: un'idea che mi era venuta in mente era di avviare linux da un'altra chiavetta usb, e inserire quella infetta una volta che sono su linux. ma una volta che l'ho inserita, come faccio eventualmente a riconoscere il virus?

Ultima modifica di xenom : 08-05-2010 alle 13:33.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso