View Single Post
Old 08-09-2018, 10:01   #108
fkg
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da frfabi Guarda i messaggi
Non senza avere permessi elevati da "super user" in modo da chiudere le porte o il servizio...

Per l'home banking e gli acquisti on line basta usare l'HTTPS, che è criptato end-to-end. Le banche poi si sono attrezzati con Token che bisogna utilizzare per confermare ogni operazione. Il metodo più semplice per rubare i dati è il phishing o mettere il virus direttamente nel pc dell'utilizzatore, non brikkare qualche modem giusto per divertimento o per creare disservizi ad un ISP o ai loro utenti...

Comunque per mia esperienza molti router hanno falle di sicurezza (admin/admin su telnet l'aveva alche il mio Dlink comprato al negozio, fortunatamente il telnet era aperto solo sulla LAN). Comunque ho visto router
configurati così male che in confronto la configurazione standard di quelli degli operatori telefonici sembrano Fort Knox!
E se usassi il modem come solamente AP, quindi dietro a un modem con un suo firewall che non gli permette di aprire nessuna porta in automatico potrebbe ancora crearmi problemi a livello di sicurezza?
In teoria no perchè effettua routing base nella rete locale, non ha nessun cavo nella WAN o porte adsl/gpon, quindi anche a livello di richieste verso l'ISP non dovrebbe avvenire nulla.
Secondo me è un'ottimo modo per riutilizzare comunque un modem che si è pagato e tutelarsi a livello di accesso di rete con un buon modem come i fritz, la loro cura a livello software aggiornamenti costanti ecc. mi convince maggiormente che altri produttori HW.

In che senso router configurati male? Porte aperte? nessun firewall?
fkg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso