View Single Post
Old 01-07-2008, 19:49   #60
mauveron
Senior Member
 
L'Avatar di mauveron
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
domani ritiro l'aeolus della enermax, anche se sono molto perplesso del mio acquisto ci provo, poi vi fo sapere tutto, ma quello che hai preso tu è fanless, col ns note mi sa che nn funzia...cmq facci sapere!!!
L'ho preso perchè il notebook scalda molto sul lato sinistro, e l'ixoft dovrebbe riuscire a dissipare bene proprio in quelle zone da quello che ho letto, più che al centro. Mi aspetto un 5° gradi circa di abbassamento. Da non sottovalutare anche la possibilità di utilizzare comodamente il notebook sulle ginocchia senza rischiare un incendio...ehm... alle parti basse.

Anche io comunque ero propenso per l'aeolus, poi ho letto una recensione in francese in cui dicevano che con la ventola al minimo si guadagnano circa 3°, e con la ventola al massimo.... 4°!
Se la ritrovo posto il link, ricordo solo che il test era stato effettuato con un laptop 12 pollici.
Alla fine ho scelto l'ixoft per non ritrovarmi con un accrocco dal costo proibitivo, impossibile da trasportare e dalla dubbia efficacia. Spero per te che non sia così, staremo a vedere!

EDIT:

ecco il test: http://www.nokytech.net/aeolus_enermax-388-390-z-p.html

il recensore si chiede dove enermax abbia trovato gli ingegneri che hanno ottenuto, usando aeolus, una diminuzione delle temperature di 22°
__________________
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. -
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]

Ultima modifica di mauveron : 01-07-2008 alle 19:56.
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso