View Single Post
Old 27-01-2003, 08:59   #4
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625

LA MITICA DISTRIBUZIONE KNOPPIX! (ovvero come provare linux senza installarlo!!!)


Autore: pelux

Allora, siete indecisi se installare linux o no, mille dubbi vi assillano. Bene, il mondo di Linux vi viene incontro nel modo più facile e onesto: vi da cioè una distribuzione, la knoppix appunto (www.knoppix.com) che, oltre a essere aggiornatissima, funziona da cd senza installare niente. Si, avete sentito proprio bene: fate il boot con il cd di questa distribuzione, disponibile in italiano ( basta che al momento dell'installazione, quando ve lo chiede, digitate knoppix lang=it), e in poco tempo avrete un sistema linux abbastanza completo e configurato per funzionare, in modo che possiate toccare con mano questo nuovo sistema.
Io l'ho provata oggi. Impressioni personali? Spettacolare...sarà stato un caso ma in 12-13 secondi ragazzi, ripeto una 15ina di secondi non di più, avevo un sistema linux funzionante e avviato in modalità grafica, con tutto l'hw riconosciuto, molti programmi...ho fatto un po' di prove e mi ha letto subito dei divx e degli mp3 semza problemi, sono riuscito subito a navigare, in più era presente openoffice,m l'alternativa linuxiana all'office della microsoft. Ragazzi, che dire dovete proprio provarla. Poi chiudete la sessione, riavviate levando il cd, e tutto torna come prima, come se non aveste installato nulla. Veramente, da lasciarvi senza parole. provare per credere.
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12

Ultima modifica di ilsensine : 18-07-2003 alle 07:40.
ilsensine è offline