View Single Post
Old 29-06-2020, 23:14   #566
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
mi linkate le fonti dei famosi leak emersi prima dell'uscita del gioco? Li sto cercando ma non li trovo. Trovo i video di gente che parla dei leak ma non i leak stessi

edit: ho trovato un video di aprile che in 5 minuti elenca tutti i principali eventi della trama... wow, cioé seriamente si è scatenato un putiferio per questo? Ragionevolezza over 9000, cosa ci vuole per capire che se da una trama di 30 ore di gioco estrapoli eventi chiave e li elenchi come fosse uno scontrino non vedrai niente di quello che sarà effettivamente?
Cioé l'ho finito ieri, ora ho visto i leak e ci ho ragionato... con questo stesso meccanismo deciderei di evitare qualsiasi produzione, che sia un videogame, un film, una serie tv, eccetera, a prescindere dai temi trattati, mi farebe tutto schifo o annoiare.
Ma è ovvio, come si può non capirlo?
Dopo aver finito il gioco e aver visto i leak mi sembra evidente che tutti quegli eventi chiave leakati a vederli così fanno un'impressione, ma giocando sono tutt'altra cosa.
Anche perché il fulcro della storia non sono i singoli eventi in sé, ma come vengono vissuti dai personaggi, ovviamente se decontesualizzati totalmente non hanno più senso.
E c'è gente che oltre ad aver evitato il gioco lo ha giudicato negativamente per qualche minuto di leak, pazzesco.
il fatto è che fondamentalmente la trama è abbastanza banalotta, esattamente come quella del primo tlou, quindi logicamente estrapolandone una lista di eventi chiave è normale che sembri una cafonata.
poi come dici, non è la trama in sè, ma come viene vissuta dai personaggi che la rende incredibilmente reale e godibile

ora lo sto rigiocando, e seriamente, come si fa a dire che il gioco è scritto male? giuro che non comprendo

Spoiler:
vedere la rottura mentale e il declino psicologico di ellie, che la porta a compiere atti spietati e disumani e quasi alla follia pur di perseguire la sua vendetta è quanto di più bello mi sia mai capitato di vedere in un gioco


cmq piccolo dettaglio che ho notato nella seconda run, se si massimizza il potenziamento del personaggio, e le armi, in giro non spawnano più pezzi e pillole, un'ottima pensata che nel primo tlou non c'era, continuavi ad ammassare scorte nonostante non potessi più utilizzarle

p.s. ho appena comprato il controller ps4 in edizione limitata tlou2 (si lo so, sono malato )
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso