View Single Post
Old 04-01-2010, 17:38   #17
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
iTouch Rulez?!

Oggi, colto da smania "cuffiofila" sono entrato in un centro commerciale vicino casa e ne sono uscito (ignorando i consigli di Rainy per mancanza di disponibilità del prodotto) con un paio di cuffiette...udite...udite, di tipo Buddies...Si, basta In-Ear per ora...
Mi sono ripromesso quando avrò disponibilità economica e tempo comprerò delle In-Ear "no compromise", dai 100 euro in avanti...basta con le mezze misure...

Oggi sono usicto con delle cuffie da 22 euro!! Delle cuffie aperte...
Delle cuffie stroncate in rete in quelle poche recensioni che le citavano...
E meno male che non le ho ascoltate!!!!
Sono uscito con delle AKG K315.....
126DB di efficienza, 17/22 di risposta, 32Ohm....

Beh, che dire, ormai il Touch sta migliorando sempre più....
Sono cuffie bassose, molto bassose, ma che fanno risaltare i medi (cacchio se aveva ragione Rainy....Sto iniziando ad apprezzarli anche io, ogni giorno che passa)
Ora l' iTouch ha un suono caldissimo, naturale, non molto analitico, quello no, ma assolutamente piacevole....Un suono che MENO digitale di così non si può...

Per concludere (se no mi si accusa di essere logorroico) ho attaccato le stesse cuffie al Nano (che ormai non degno più di uno sguardo)....
Stesse cuffie, stesso brano....
Rainy aveva sempre ragione....
I 2 dispositivi non sono nemmeno lontanamente paragonabili...
Il Touch ha una "pulizia", una piattezza di risposta, un naturale, equilibrata emmissione che il Nano purtroppo si sogna...
Il palcoscenico nel Touch è enorme, la ricostruzione stereo mirabile, e soprattutto non ha quella sorta di effetto "echo" che caratterizza il Nano (4G compreso)
Queste cuffie mi stanno davvero incantando abbinate al touch....
E mi stanno suggerendo sempre più l'assoluta bontà della sua costruzione e del suo Chip Audio....
In confronto adesso il Nano sembra una lattina di tonno....

Saluti
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso